16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Economia e Finanza

Twitter pensa a una versione a pagamento

|

|

Twitter pensa a una versione a pagamento

Twitter sta valutando il lancio di una versione premium per gli utenti professionali arricchita di funzioni aggiuntive. Lo riferiscono i media Usa, secondo cui la piattaforma di microblogging pensa a un sondaggio fra i propri utenti per valutare l'interesse sulla versione a pagamento. Ad esempio, gli abbonati all'applicazione Tweetdeck potrebbero ricevere messaggi con le notizie, oltre a nuovi strumenti per scrivere tweet e analizzare la loro popolarità.

Al momento il social network è finanziato principalmente attraverso la pubblicità, grazie a tweet aziendali sulla home page degli utenti. Tuttavia, con questo modello di business, Twitter continua a registrare perdite continue. Nell'ultimo trimestre del 2016 il rosso ha raggiunto i 167 milioni di dollari mentre un anno prima la cifra era di 90 milioni. In totale, Twitter ha perso nel 2016 circa 457 milioni di euro e 521 milioni l'anno precedente.

Nel settore ci sono già stati tentativi di far emergere un'alternativa a Twitter senza pubblicità e a pagamento ma non hanno avuto successo, come dimostra la chiusura nei giorni scorsi della piattaforma App.net. Twitter ha confermato al portale 'Buzfeed' di stare studiando la possibilità di offrire una versione a pagamento per Tweetdeck, ma ha precisato di non avere ancora sviluppato un prodotto specifico.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×