18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

Ubriachi in centro a Treviso: allontanati dalla città e multe per centinaia di euro

Sette soggetti sorpresi dalla polizia locale a bere tra via Fiumicelli e via Toniolo

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Ubriachi in centro a Treviso: allontanati dalla città e multe per centinaia di euro

TREVISO - Sette Daspo urbano messi dagli agenti della polizia locale di Treviso nei confronti di sette soggetti. E’ questo il risultato dei controlli avvenuti nei giorni scorsi, a contrasto del degrado nelle zone calde del centro storico.

In particolare, in via Fiumicelli e in via Toniolo,
a due passi da piazza Borsa, in due giorni, sono stati emanati sette ordini di allontanamento, i cosiddetti daspo urbani, in attuazione delle norme che vietano lo stazionamento in alcuni luoghi della città qualora vengano messi in atto comportamenti contrari alle norme regolamentari vigenti.

Tre giorni fa, infatti, un cittadino senegalese residente a Mogliano è stato colto in stato di manifesta ubriachezza
. Allo stesso, oltre ad una sanzione amministrativa di 102 euro prevista dal codice penale, è stato impartito l’ordine di allontanamento. Nel pomeriggio del giorno seguente sono stati sorpresi a bere alcolici, sempre tra via Fiumicelli e via Toniolo, altre sei persone (due italiani, un marocchino, due cittadini della Nigeria e uno del Gambia). Anche verso questi ultimi è stato emesso l'ordine di allontanamento, oltre alla sanzione di 100 euro prevista dal vigente regolamento comunale per aver violato il divieto di bere alcolici sulla pubblica via. Tutti e sette non potranno far ritorno nei luoghi ove sono stati controllati per le successive 48 ore.

“L’emissione del daspourbano - spiega il comandante della Polizia Locale Andrea Gallo - è molto importante perché crea precedenti che possono essere valutati per un allontanamento definitivo dalla città”.

“Purtroppo nelle zone di via Fiumicelli e via Toniolo si verificano ancora situazioni di degrado con persone ubriache o moleste” - sottolinea il sindaco Mario Conte. “Grazie al lavoro della nostra Polizia Locale, che ha intensificato ulteriormente i controlli, sono sicuro che riusciremo a dare un seguito anche a tutte le segnalazioni dei cittadini, esasperati dai comportamenti di alcuni individui. In ogni caso, è nostra intenzione riqualificare tutto il quadrante che comprende anche i giardinetti di Sant’Andrea”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×