18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Nord-Est

Ubriaco col Suv semina il panico a Cortina

|

|

Ubriaco col Suv semina il panico a Cortina

BELLUNO - Un Suv praticamente fuori controllo del conducente - un ucraino rintracciato poi ubriaco - ha creato momenti di paura ieri a Cortina d'Ampezzo, sbandando e investendo quanto incontrava sul ciglio della strada. Scattato l'allarme, alle ricerche dell'auto, che nonostante due pneumatici forati ha continuato nella sua corsa, si sono posti polizia, carabinieri e polizia municipale. Alla fine l'auto è stata trovata parcheggiata davanti ad un'abitazione in località Pecol, e l'uomo, un 38enne impiegato come lavapiatti in un ristorante, è stato bloccato.

 

L'uomo si trovava in uno stato di alterazione tale che è stato necessario chiedere l'intervento di un'ambulanza per trasportarlo all'ospedale. Dimesso nel pomeriggio, è stato poi portato negli uffici della polizia di Cortina per essere identificato. Era in possesso di regolare patente, e l'auto ha una assicurazione regolare. Lo straniero rischia una denuncia, ma la polizia è in attesa di avere gli esiti dei prelievi e degli accertamenti sanitari cui é stato sottoposto per definire la sua situazione.

 

La scorribanda del Suv era iniziata nella tarda mattinata, quando l'auto era sbandata finendo su un marciapiede, distruggendo e sbalzando alcune grosse fioriere contri i tavolini esterni di un bar dove, fortunatamente, non c'erano in quel momento avventori. Poi aveva proseguito, danneggiando seriamente una vettura in sosta, e poi, lungo la svolta in direzione di Misurina andando nuovamente fuori carreggiata, abbattendo un muretto in cemento e alcuni metri di una recinzione in legno.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×