29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Cronaca

Uccide la vicina strangolandola con un cavo, 25 anni di carcere

|

|

Uccide la vicina strangolandola con un cavo, 25 anni di carcere

La Corte d'Assise d'Appello di Venezia ha condannato a 25 anni di reclusione Monica Busetto (in foto), l'ex operatrice socio-sanitaria accusata, in concorso con Susanna Milly Lazzarini, dell'omicidio della vicina di casa Lida Taffi Pamio, uccisa nel dicembre del 2012 nel suo appartamento in viale Vespucci a Mestre. La vittima era stata accoltellata e strangolata con il cavo di un decoder.

 

Busetto, accusata di omicidio volontario aggravato dall'efferatezza e crudeltà e dai futili motivi, in primo grado era stata condannata a 24 anni e sei mesi, pena sfociata nell'ergastolo con il primo appello. La Corte di Cassazione aveva annullato la sentenza limitatamente all'aggravante dei futili motivi e rinviato la decisione alla Corte d'Assise d'Appello.

 

Questa mattina i giudici hanno escluso l'aggravante ma non hanno riconosciuto le attenuanti generiche a Busetto, che si è sempre dichiarata innocente. La difesa, rappresentata dagli avvocati Alessandro Doglioni e Stefano Busetto, annuncia un nuovo ricorso in Cassazione. 

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×