19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Uffici lavori Pubblici all'Appiani, via al trasferimento

A palazzo Rinaldi da settembre riaprirà i battenti la biblioteca dei ragazzi Brat

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Uffici lavori Pubblici all'Appiani, via al trasferimento

TREVISO - Inizierà martedì il trasferimento del settore lavori pubblici, verde, sport e ambiente del Comune di Treviso, da palazzo Rinaldi all’Appiani. Obiettivo di Cà Sugana è quello di completare lo spostamento sia della parte tecnica che amministrativa entro i primi giorni di luglio, quando ai piani superiori di Palazzo Rinaldi verranno trasferiti lo sportello unico e il settore edilizia.

Dalla seconda metà del mese verrà dato avvio agli interventi di sistemazione del piano inferiore che verso la fine di agosto, come da cronoprogramma, dovrà essere pronto per ospitare la biblioteca dei ragazzi Brat. L’amministrazione del sindaco Manildo vuole completare l trasferimento della biblioteca entro settembre per aprire la sede della nuova biblioteca con l’avvio dell’anno scolastico.

“Treviso città dei bambini non è solo uno slogan, ma un impegno concreto che volentieri abbiamo assunto con i nostri cittadini, con le nostre famiglie – commenta il sindaco Giovanni Manildo – dopo il rifacimento della piazza e l’intitolazione del giardini dei Rinaldi ai diritti dei bambini vogliamo fare un passo ulteriore. Vogliamo cioè garantire ai nostri bambini, ai nostri ragazzi un luogo bello, sicuro e nuovo dove poter leggere, imparare e crescere. Sono loro il nostro futuro, su di loro dobbiamo investire”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×