28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

UN ALTRO INCONTRO PER FERMARE L'ELETTRODOTTO DA 380 MILA VOLT

Continua l'impegno degli attivisti per bloccare l'opera che attraverserà diversi comuni fra Martellago e Volpago

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

UN ALTRO INCONTRO PER FERMARE L'ELETTRODOTTO DA 380 MILA VOLT

Zero Branco - Dopo i successi degli incontri di Paese e Volpago, gli attivisti che si stanno battendo per fermare l’installazione dell’elettrodotto ad altissima tensione di 380 mila volt che Terna vuole costruire nei comuni di Martellago, Scorze’, Zero Branco, Morgano, Quinto di Treviso, Paese, Trevignano, e Volpago del Montello, organizzano una nuova assemblea pubblica per venerdì 20 febbraio alle 20.30 a Zero Branco.

E’ ospitata presso la sala parrocchiale Santa Maria Assunta, a fianco della parrocchiale. L’incontro informativo e di sensibilizzazione è organizzato da Paeseambiente, dal Comitato per la Salvaguardia Ambientale Comunale di Volpago del Montello, dal gruppo Silis di Morgano, e dall’associazione Grillitreviso.

I relatori della serata saranno il dott. Gennaro Digiovannantonio, responsabile nazionale dei medici del Coordinamento nazionale per la tutela dai campi elettromagnetici che illustrerà i rischi per la salute causati dai campi elettromagnetici prodotti dagli elettrodotti ad altissima tensione, Daniela Dussin, presidente nazionale Conacem, che illustrerà l’attività del coordinamento sul territorio contro la realizzazione degli elettrodotti ad altissima tensione, Andrea Zanoni, presidente di Paeseambiente che effettuerà una breve descrizione del tracciato dell’elettrodotto facendo il punto della situazione del progetto e degli atti adottati da alcune amministrazioni pubbliche, e Umberto Zandigiacomi, presidente di Italia Nostra, architetto, che descriverà l’impatto ambientale dell’opera.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

04/03/2024

"Minacce anonime contro di me"

Inchiesta di Perugia sugli accessi informatici abusivi, il consigliere trevigiano Zanoni: "Anch'io tra i nomi"

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×