28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Un asilo nido in casa di riposo

A Villa delle Magnolie, bastoni e biberon

|

|

MONASTIER - Una casa di riposo convenzionata da 150 posti letto con piazza coperta, caffetteria, estetista, parrucchiera e persino un asilo nido per bambini da uno a tre anni. L'inedita sintesi di servizi di assistenza si trova all'interno di "Villa delle Magnolie", un centro gestito da una società responsabile anche della adiacente casa di cura "Giovanni 23/o", che sarà inaugurato sabato prossimo a Monastier.

 

La struttura è stata concepita connettendo alla piazza coperta otto residenze autonome per anziani autosufficienti, per un totale di 28 posti letto, ed un centro diurno per 15 anziani che frequentano il centro soltanto durante il giorno. L'asilo nido, concepito per dare una risposta ai figli dei 130 dipendenti, è comunque aperto anche al territorio.

 

Fra le innovazioni tecnologiche applicate alla struttura, oltre a sistemi di sfruttamento delle fonti energetiche rinnovabili, vi è anche un impianto domotico di regolazione dell'illuminazione, sia naturale che artificiale, a supporto della regolarizzazione dei ritmi biologici.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×