20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Un assaggio di bollicine. E un Moscatto...

Cantine aperte per scoprire la storia del Prosecco. Alla Carpenè corso di degustazione  ‘‘Alla scoperta del Mondo delle Bollicine’‘ e il concorso "Vinofonino"

| admin |

immagine dell'autore

| admin |

Sarà una giornata dedicata all’eccellenza e da 30 e Lode l’appuntamento con Cantine Aperte in Carpenè Malvolti. Per la 15° edizione della manifestazione, organizzata dal Movimento Turismo del Vino che si svolgerà il 27 maggio coinvolgendo quasi 1000 cantine distribuite lungo tutto lo stivale, la storica cantina di Conegliano quest’anno punta tutto sui giovani, sulla formazione e sulla qualificazione delle degustazioni, perchè ‘‘bere bene’‘ significa innazitutto imparare ad assaggiare e sugli artigiani che hanno reso famoso il Veneto nel mondo come i Garbellotto (Giobatta & Piero Garbellotto S.p.A.), bottai fino dal 1775, maestri del legno unici in Italia e Italo Varisco, maestro ed artista raffinato le cui opere sono state donate al Papa, al Sindaco di New York, al re e alla regina di Spagna e a Bill Clinton.
Inoltre i visitatori di Cantine Aperte potranno partecipare al concorso ‘‘Vinofonino’‘ indetto dal Movimento Turismo del Vino immortalando i momenti salienti della visita in cantina con il proprio telefonino attraverso due modalità: ‘‘Mai... a CORTO di vino’‘ che premierà i migliori filmati girati in cantina e ‘‘Moscatto’‘ che premierà invece i migliori scatti. Il regolamento e le modaltà di partecipazione al concorso saranno esposti in ciascuna cantina aderente.
 . E un Moscatto...La cantina sarà aperta dalle 10 fino alle 18.  I corsi sono gratuiti, per partecipare è però obbligatorio prenotarsi chiamando lo 0438364611.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×