25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

Un campione all’amo

Il vittoriese Marco De Martin sale sul podio: è il migliore pescatore nazionale di pesca a spinning da riva in torrente

|

|

Un campione all’amo

VITTORIO VENETO - Grande l'orgoglio di Marco De Martin per la vittoria conquistata nelle giornate di sabato 17 e domenica 18 giugno nel campionato italiano individuale promozionale di pesca a spinning da riva in torrente, che, con i suoi 133 concorrenti, si è disputata nella Val di Taro, presso l’omonimo fiume, in provincia di Parma. Un posatore di piastrelle vittoriese con una grande passione: la pesca.

 

Negli ultimi 3 anni, De Martin ha affiancato all'attività fisica, che già svolgeva con costanza, la pesca nei torrenti di montagna, un duro allenamento che l'ha condotto alla vittoria. In questo genere di competizioni non conta il peso dell'esemplare pescato, ma il numero di catture registrate, quindi di pesci all’amo.

 

Il campione ne ha effettuate ben 41, distanziandosi di molto dal secondo sul podio, classificatosi in tale posizione con 27 catture. Un risultato strepitoso, per di più raggiunto in un campionato nazionale, che suscita nel pescatore non solo gioia, ma anche riconoscenza nei confronti degli amici, della famiglia e delle tre società "Team Sandonà", "Pescatori Montello" e "Giorgio Sport".

 

Figure, queste, che gli sono state accanto, sostenendolo nei suoi sforzi. Passione, quella per quest'attività, avvalorata dai traguardi raggiunti: "Vincere una competizione di questo tipo è il sogno di ogni atleta e ne vado molto fiero", parole più volte ripetute da De Martin, che orgoglioso ha cantato a squarciagola l'inno italiano sul podio, ma che già pensa a nuovi obiettivi, perché, come ci tiene a ricordare: "si deve sempre migliorare per raggiungere traguardi più alti".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×