25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

UN CONVEGNO PER LO SPORT RESPONSABILE

Sabato 27 novembre il mondo dello sport si interroga sui valori etici

| |

| |

UN CONVEGNO PER LO SPORT RESPONSABILE

TREVISO - Sabato 27 novembre il mondo dello sport più sensibile ai valori etici e alla responsabilità sociale si ritrova presso palazzo Giacomelli a Treviso a partire dalle ore 9.45, chiamato a raccolta dall'associazione Sport4Society con il convegno "Etica e trasparenza nella gestione delle società sportive".

L'occasione, promossa con il patrocinio del CONI provinciale e del Comune di Treviso e in collaborazione con l'associazione ProEtica, la Fondazione Culturale Responsabilità Etica, ed i comitati provinciali CSI e UISP, rappresenta un momento importante per sottolineare i valori positivi dello sport e promuovere sempre pià la trasparenza e l'eticità nella gestione delle organizzazioni sportive, dalle più piccole alle più grandi.

Tra i molti interventi che riempiranno di interessanti spunti la mattinata segnaliamo quello di Enzo Lefebre della VerdeSport, di Germano Bertin della Fondazione Lanza di Padova, di Veronica Piutti della Treviso Marathon, di Davide Brollo della Banca Popolare Etica che si affiancheranno al contributo del presidente della Sport4Society Umberto Musumeci.

Di grande interesse per tutti gli operatori del mondo sportivo che saranno presenti è la pubblicazione "Linee guida volontarie per uno sport responsabile" realizzate dagli organizzatori a conclusione del progetto "Il bello dello sport: responsabilità sociale nel mondo sportivo" che durante il convegno sarà presentata e distrubuita.

La mattinata si concluderà con una piacevole ed interessante tavola rotonda con campioni, nel campo e nella vita, del calibro di Pasquale Gravina, Andrea Lucchetta, Pierluigi Marzorati e Damiano Tommasi (nella foto) che affronteranno il tema del convegno a partire dalle loro esperienze agonistiche ed umane.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×