21 gennaio 2020

Mogliano

UN CONVEGNO SULLA VIABILITÀ DI MOGLIANO

Lo ha promosso il Comitato Legalità e Benessere

| commenti | (2) |

| commenti | (2) |

UN CONVEGNO SULLA VIABILITÀ DI MOGLIANO

Mogliano - Qualche giorno fa il Comitato Legalità e Benessere per Mogliano ha organizzato un incontro sul tema della mobilità e della viabilità.

Ospite previsto era l'Assessore alla Mobilità e Infrastrutture della Regione, Renato Chisso; ma un impegno imprevisto legato proprio al Passante ha reso impossibile la sua partecipazione.

In sua vece, è venuto ad incontrare i cittadini di Mogliano l'ingegner Giuseppe Fasiol, vice-commissario per il Passante di Mestre e dirigente della Regione Veneto nel settore Trasporti.

Con lui il commissario Michele Campanaro, il Consigliere regionale Diego Bottacin e il Presidente della Consulta dei Quartieri, Roberto Tozzato.

La serata è stata introdotta dal responsabile del comitato, Arthur Carponi Schittar, che ha illustrato i problemi più urgenti emersi dalla riunione con i Presidenti di Quartiere: le opere complementari con i lavori che procedono a rilento; la rotonda Nigi; la Tangenziale Nord; la variante di Mazzocco; la Tangenziale Sud; la rotonda alle Olme.

Il primo relatore a prendere la parola è stato il Commissario Straordinario Campanaro che, dopo aver porto i saluti della città a pubblico e comitato, ha illustrato quale sia stata la sua opera in questi mesi e quanto essa si sia concentrata anche sui problemi della viabilità.

Si è poi augurato che la nuova amministrazione possa proseguire il lavoro intrapreso con serietà e competenza. Successivamente è intervenuto il Presidente della Consulta dei Quartieri, Roberto Tozzato, che ha presentato il documento redatto dal comitato in collaborazione con i Presidenti di Quartiere e spiegato con quali scopi ciò sia stato fatto e in che ottica, secondo questi rappresentanti, debba essere intesa la nuova viabilità moglianese.

E' quindi intervenuto l'ing. Giuseppe Fasiol, vice-commissario per il Passante di Mestre, che ha fatto un'ampia panoramica delle opere presenti e in progettazione e ha cercato di dare risposte quanto a dubbi ed esigenze manifestate.

Poi è salito sul palco unendosi ai relatori il Consigliere regionale Diego Bottacin che, nella sua veste attuale e nei panni di ex-Sindaco della città, ha relazionato sullo stato dei lavori, dei procedimenti, dei finanziamenti e dell'ottica con cui alcune opere in passato erano state progettate.

 

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×