20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Treviso

Un Defibrillatore in ogni locale pubblico della città

E' il progetto dell'assessore allo Sport Ofelio Michielan

|

|

Un Defibrillatore in ogni locale pubblico della città

TREVISO – Dotare ogni locale pubblico della città, palestre e uffici di un defibrillatore. E’ questa l’idea dell’assessore allo Sport Ofelio Michielan. Il progetto complessivo che verrà presentato definitivamente a maggio, vuole mettere in primo piano la salute dei cittadini, promuovendo l’attività fisica e percorsi per uno stile di vita sano, di pari passo con la sicurezza.

 

“Se venisse un infarto a qualcuno qui in municipio, non credo sarmo in grado di intervenire prontamente – spiega Michielan - . Il nostro obiettivo è dotare i luoghi affollati, dai ristoranti alle palestre, ma anche uffici ed enti pubblici, di un defibrillatore con persone in grado di utilizzarlo, con corsi specifici. Tra poco sarà obbligatorio per tutte le società sportive – continua l’assessore - noi vorremo andare oltre e dotare anche gli altri spazi frequentati dai cittadini”.

 

Inoltre, l’obiettivo di Michilan è quello di incentivare l’attività fisica tra i trevigiani: “solo il 30% dei trevigiani oggi fa attività costante. Manca il 70%. Noi vogliamo mettere il cittadino in condizione di svolgere attività in città, senza necessariamente dover fare una tessera per una società”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×