19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Un gelato per gustare il Veneto

Zaia, in Germania, promuove il …turismo sul cono

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


“Prenderemo per la gola i turisti tedeschi con il gelato, uno dei nostri prodotti artigianali di maggiore tradizione; e lo faremo assieme: Regione e gelatai veneti in Germania”. Luca Zaia, Vicepresidente della Giunta regionale del Veneto, annuncia con queste parole l’accordo di programma denominato “Un gelato per gustare il Veneto”, con il quale la Regione e l’“UNITEIS e.V.”, l’Unione dei Gelatieri Artigiani Italiani Operanti in Germania, daranno il via ad un progetto di promozione congiunta del gelato e della più ospitale realtà territoriale del Paese: “il Veneto, appunto – ribadisce Zaia – che quest’anno si avvia a superare i 60 milioni di presenze turistiche”.
“In questa campagna di sensibilizzazione dell’offerta turistica – sottolinea Zaia – il gelato sarà soggetto e veicolo del Veneto in Germania: connubio ideale di situazioni da gustare. L’anno scorso abbiamo solleticato i turisti tedeschi con il cioccolato, proposto nelle diverse forme della variegata offerta turistica veneta. Quella campagna è stata efficace e con questa intendiamo proseguire su una strada analoga, dandole ancora più spessore e diffusione”.
“UNITEIS e.V.” è costituita da oltre 2 mila gelaterie artigiane, gestite in grandissima maggioranza da veneti, visitate ogni anno da circa 40 milioni di consumatori. “Questa particolare rete commerciale – fa presente il Vicepresidente della Giunta – può diventare un veicolo di sicuro effetto per il turismo: abbinare ai settori turistici veneti un prodotto veneto nel primo mercato turistico della nostra Regione significa colloquiare con una enorme utenza turistica potenziale”. “In particolare, ci proponiamo la valorizzazione e promozione dei sistemi turistici locali e dei settori turistici regionali, ma soprattutto la creazione di un’identità turistico – artigianale in grado di evidenziare le specificità territoriali venete”.
Il progetto prevede la realizzazione di un piano marketing integrato; la produzione di specifico materiale promozionale (display porta depliant, locandine, adesivi, depliant, vademecum, guida, adesivi, buoni acquisto, magliette e pettorine personalizzate); l’individuazione di uno slogan. Saranno pure realizzate attività informative di presentazione a tutti i gelatieri, con la presentazione del progetto all’assemblea “UNITEIS e.V.”, mentre saranno attuate azioni di informazione sui media tedeschi e iniziative locali mirate.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×