23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Mogliano

UN INCONTRO CON LA SOCIETÀ PASSANTE?

Lo richiede il comitato di Quartiere di Campocroce sul tema della viabilità

| |

| |

MOGLIANO - Il mese prossimo con tutta probabilità sarà programmata l'inaugurazione del Passante di Mestre. Ma dalla frazione moglianese di Campocroce si chiede con forza la viabilità complementare, la cui assenza a detta dei residenti sta creando non pochi problemi nella zona.

Dal comitato di quartiere si sottolinea l'isolamento del paese, dopo la chiusura della provinciale 65 di via Zero Branco per consentire il prosieguo dei lavori del tracciato autostradale da Dolo a Quarto d'Altino.

«La caotica circolazione – spiegano dal comitato - sta avendo pesanti conseguenze sull'economia locale e sulla qualità della vita. Ci sono negozianti che sono sul punto di abbassare la saracinesca dei loro negozi in seguito al forte calo del loro giro d'affari. È che dire delle famiglie di via Malcanton che da oltre un anno sono tagliare fuori dai servizi del paese per la mancanza di un'adeguata viabilità?».

Da qui la richiesta del Comitato di un incontro urgente sia con il commissario del comune di Mogliano, Michele Campanaro, e con il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, per far presente i problemi frazionali.

Il comitato di quartiere richiede inoltre la pista ciclopedonale parallela alla provinciale 65 fino al confine con Zero Brancooltre alla realizzazione del tratto ciclabile protetto per la sicurezza degli studenti e pendolari che dal centro di Campocroce si recano alle fermate sul Terraglio.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

01/08/2021

Campocroce, la vetrina dei formaggi

Non è mancato il confronto con i "grandi temi del Grappa," mai come quest'anno cruciali per attività che si reggono sul lavoro di pochi mesi

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×