28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Un luminare a Pieve di Soligo.

avviato un ciclo culturale con personaggi nazionali

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

PIEVE DI SOLIGO - C’è grande attesa per l’incontro con il prof. Michele Maio, uno dei maggiori oncologi mondiali, il pioniere ed il capofila dell’immunoterapia, che viene descritta (dalla medicina ufficiale) come la quarta strategia nella lotta contro i tumori, quella che definisce il nostro sistema immunitario un “Superorganismo” che, se opportunamente stimolato, è in grado di vincere la guerra contro il cancro.

 

“Oggi la vittoria non è più un miraggio” afferma Maio che giovedì 25 maggio alle 20.45 presso il Teatro Careni racconterà degli importanti progressi scientifici raggiunti e dei futuri traguardi, portando ad esempio le storie di guarigione dei suoi pazienti. Il cancro colpisce mille persone al giorno nel nostro paese; la scoperta rivoluzionaria, confermata da trent’anni di ricerca e sperimentazioni, è che il nostro sistema immunitario è la vera arma segreta.

 

Va attivata e usata correttamente, in modo da rendere possibile imbrigliare e disinnescare il “nemico” da dentro.

Al prof. Michele Maio (direttore del Reparto di Immunoterapia Oncologica del Policlinico di Siena), che ha recentemente pubblicato il suo primo libro divulgativo “Il corpo anticancro”, il giornalista Gianni Minoli ha dedicato trasmissioni speciali su La 7 e Radio 24.

 

Parteciperanno all’incontro esponenti delle principali Associazioni che si occupano di Ricerca, Lotta e Prevenzione dei Tumori (AIL, Fiorot, LILT, ADVAR), AVIS, AIDO e ULSS.

L’evento inaugura la rassegna, voluta e organizzata dall’Amministrazione comunale, denominata “Pieve incontra”.

 

Con cadenza mensile, fino a settembre, saranno organizzati incontri con scrittori, giornalisti, intellettuali e, come nel caso del dott. Maio, scienziati.

A chiusura di ogni serata sarà offerto un buffet. “Pieve incontra” rientra in “Reteventi”.

Oltre al patrocinio di Provincia e Regione gode di quello dei comuni dell’area: Refrontolo, Susegana, San Pietro di Feletto, Miane, Cison di Valmarino, Follina, Farra di Soligo, Sernaglia, Revine, Tarzo, Valdobbiadene, Vidor.

Sostengono l’iniziativa: Cassa di Risparmio del Veneto, Eclisse, Spumanti Varaschin, l’Osteria co l’oste, Hotel Contà e Libreria Diffusa.

L’ingresso è libero

 


| modificato il:

foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×