16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Rugby

Rugby

UN MOGLIANO ANCORA IN LUTTO AFFRONTA IN TRASFERTA I MEDICEI

Nella tredicesima giornata di Campionato Mogliano in trasferta a Firenze per provare ancora a sbloccarsi in Campionato

| Alfio Guarise |

immagine dell'autore

| Alfio Guarise |

Federico Maso durante un'azione della gara di andata

MOGLIANO – Il Campionato di Eccellenza riprende dopo la sosta con i biancoblù in trasferta a Firenze, in casa de I Medicei. All’andata Mogliano disputò forse una delle partite più brutte della stagione, con gli ospiti in stato di grazia e risultato mai in discussione. Le motivazioni, quindi, per tentare di prendersi la rivincità ci sono tutte. I toscani sono attualmente al settimo posto in classifica, con 19 punti contro i cinque del Mogliano. Indisponibile Manni per squalifica, a numero otto verrà nuovamente schierato Giordano Baldino, affiancato da capitan Corazzi e dal giovane Finotto. In seconda linea, partenza da titolari per Flammini e Bocchi mentre a completare il reparto degli avanti saranno Bigoni, Nicotera e Buonfiglio che torna a giocare a Firenze, vicinissimo alla sua casa natale. Mediana confermata con Giovanni Giabardo e Gubana. Ai centri schierati Da Re e De Masi, quest’ultimo fresco di convocazione con la Nazionale Under 20 per il proseguio del 6 Nazioni di categoria. Completano il quindici di partenza, le ali Buondonno e D’anna, con l’esperienza di Filippo Guarducci riservata alla delicata posizione di estremo.





Questa la probabile formazione che scenderà in campo sabato 17 febbraio contro I MEDICEI, al Ruffino Stadium Mario Lodigiani di Firenze, fischio d’inizio previsto per le ore 15.00 (diretta streaming su www.therugbychannel.it):



Guarducci; D’Anna, De masi, Da Re, Buondonno; Giabardo G., Gubana; Baldino, Corazzi, Finotto; Flammini, Bocchi; Bigoni, Nicotera, Buonfiglio



a disp.: Ferraro, Ceccato, Vento, Maso, Carraretto, Fabi, Giabardo A., Zanchi





Arbitrerà il Sig. Federico Meconi (Roma), con la collaborazione dei giudici di linea Riccardo Angelucci (Livorno) e di Gianluca Bonacci (Roma). Quarto uomo, Marco Masetti (Arezzo).



Mogliano affronta questo impegno ancora in lutto dopo il tragico avvenimento occorso in settimana. All’inizio dell’incontro verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria del giovane atleta U14 biancoblù Yonas.


 



foto dell'autore

Alfio Guarise

SEGUIMI SU:

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×