20 luglio 2019

Rugby

Un Mogliano troppo falloso cede al Valsugana

Su un terreno che non permette a nessuna delle due squadre di esprimere bel gioco, la disciplina penalizza i biancoblù.

Rugby

Una maul avanzante di Mogliano

PADOVA – Mogliano lotta fino alla fine in una partita difficile da giocare, viste le condizioni del campo, ma viene sconfitto dal Valsugana. Poche possibilità per entrambe le formazioni di muovere l’ovale e tentare azioni al largo, di conseguenza i calci tattici e le fasi statiche prendono il sopravvento. In queste condizioni la differenza tra la sconfitta e la vittoria viene determinata dai particolari, questa volta i tantissimi calci di punizione fischiati contro i biancoblù che rendono impossibile la rimonta nonostante i ragazzi di Cavinato e Costanzo non smettano mai di crederci.





Peccato perchè dopo un inizio incoraggiante l’inerzia del match passa decisamente nelle mani dei padroni di casa, con Mogliano che a volte finisce per complicarsi la vita e mettersi maggiore pressione addosso da solo. Nella ripresa, in alcune occasioni avute per riaprire il match, solo una di queste viene sfruttata, con la meta di Di Roberto.





Mancano ancora 20 minuti al termine, la partita non è ancora finita, ma poi Valsugana è bravo ad approfittare nuovamente delle punizioni a favore e di un di un giallo contro Mogliano per alleggerire la pressione prima e allungare nel punteggio poi, mettendo al sicuro il risultato finale. Per i biancoblù vietato abbattersi, rimane solo da continuare a lavorare per l’obiettivo stagionale cercando di guardare avanti. Il prossimo appuntamento vede Mogliano impegnato domenica prossima tra le mura amiche dello Stadio “Quaggia” contro il Rugby Rovigo.





Il tabellino:



Padova, Stadio Plebiscito – Domenica 03.02.2019



TOP12, XIII GIORNATA



Valsugana Rugby Padova v Mogliano Rugby 1969 26 – 13 (13-6)



Marcatori: p.t. 10’ c.p. Jackman (0-3), 15’ c.p. Jackman (0-6), 21’ m. Pivetta tr. Roden (7-6), 30’ c.p. Roden (10-6), 36’ c.p. Roden (13-6)



st. 46’ c.p. Roden (16-6), 60’ m. Di Roberto tr. Jackman (16-13), 21’ m. Benetti tr. Roden (23-13), 72’ c.p. Roden (26-13)



Valsugana Rugby Padova: Paluello; Lisciani, Beraldin, Gritti, Giacon (64’ Kurimudu); Roden, Citton; Girardi, Sironi, Maso (55’ Sturaro); Liut (55’ Ferraresi), Scapin M.; Swanepoel (69’ Paparone), Pivetta (cap.),(76’ Giulian) Michielotto (60’ Varise)



All. Polla Roux



Mogliano Rugby 1969: Jackman; D’Anna, Pavan, Zanatta, Guarducci; Marin (40’ Facchini), Gubana (60’ Fabi); Key, Corazzi (cap.), Bocchi; Baldino, Caila; Michelini, Ferraro, Di Roberto.



All. Cavinato



Arb. Gianluca Gnecchi (Brescia)



AA1: Luca Trentin (Lecco) AA2: Matteo Franco’ (Pordenone)



Quarto Uomo: Marco Borraccetti (Forlì-Cesena)



Cartellini: al 9’ giallo a Lisciani (Valsugana Rugby Padova), al 64’ giallo a Caila (Mogliano Rugby 1969)



Calciatori: Jackman 3/3 (Mogliano Rugby 1969), Roden (Valsugana Rugby Padova) 6/6



Note: Giornata nuvolosa, campo molto pesante e fangoso, 250 spettatori



Punti conquistati in classifica: Valsugana Rugby Padova 4 – Mogliano Rugby 1969 0



Man of the Match: Roden (Valsugana Rugby Padova)


 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Venerdì 13 settembre si gioca a Monigo, i Leoni restituiranno la visita giocando a Parma il 20 settembre

Benetton, doppio derby precampionato con le Zebre

TREVISO – Sarà una doppia sfida tutta italiana ad inaugurare la stagione 2019/2020 del Benetton Rugby.

Rugby

Per la prima volta rese note a inizio stagione tutte le date e gli orari della stagione, ad eccezione dell’ultima giornata

Benetton, ecco il calendario del campionato

TREVISO - Il board del Guinness PRO14 ha reso noto oggi il calendario ufficiale per la stagione sportiva 2019/2020 che prenderà inizio il prossimo 27 settembre.

Rugby

La preparazione dei Leoni proseguirà alla “La Ghirada” per le prossime cinque settimane. Il 19 agosto il gruppo lascerà Treviso e si trasferirà sino al 24 a Calalzo di Cadore

Al via la stagione del Benetton Rugby

TREVISO – L’attesa è ormai finita: oggi è cominciata ufficialmente la nuova stagione sportiva che vedrà il Benetton Rugby partecipare per il decimo anno consecutivo al Guinness PRO14 e per la ventunesima volta alla Heineken Champions Cup.

Commenta questo articolo


Grandi eventi

Lewis Hamilton (Afp)

Altri sport

Trionfa Hamilton

Il pilota Mercedes vince il Gran Premio di Gran Bretagna per la sesta volta. Secondo posto per il compagno di scuderia Bottas, il ferrarista Leclerc ottimo terzo

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×