24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

UN NUOVO CAMPO DA CALCIO IN ERBA SINTETICA?

L'idea è stata inserita nel piano triennale dei lavori pubblici

| |

| |

UN NUOVO CAMPO DA CALCIO IN ERBA SINTETICA?

MOTTA DI LIVENZA - Un nuovo manto erboso artificiale allo stadio Samassa? L'idea è stata inserita nell'ultimo piano triennale dei lavori pubblici e riguarderebbe il campo di allenamento, non quello principale utilizzato per le gare ufficiali, agli impianti di viale De Gasperi.

Giunto nei giorni scorsi per questo specifico lavoro un contributo regionale di 150mila euro. Il lavoro sarebbe programmato per il 2010. «L'idea in effetti c'è – ha detto l'assessore comunale allo sport Giorgio Bianco – e il contributo è già stato stanziato.

Chiaro che una struttura di questo tipo è molto costosa»; si parla, per un tappeto in erba sintetica di ultima generazione, di 3/400mila euro. Il problema è che a Motta un campo in erba sintetica, che permetterebbe un uso prolungato, servirebbe davvero: una necessità tra l'altro non recente.

Ma nonostante il lavoro sia stato messo in preventivo, l'idea è realmente realizzabile?

«Da parte dell'Amministrazione lo è senz'altro. Chiaro è che a tempo debito vedremo quanto potrà essere un eventuale contributo. Va da s che le casse comunali non sono ricche e tra due anni vedremo come sarà la situazione finanziaria.

Sarà fondamentale il contributo dei privati e di chi vorrà partecipare all'opera, perché il comune da solo non può pensare di creare un'opera di questo tipo».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×