29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Un nuovo logo per 50 anni del Liceo Veronese

Il simbolo è stato realizzato da Riccardo Callegaro, studente dell’artistico. Sabato la premiazione

|

|

MONTEBELLUNA - Il “Veronese” festeggia i suoi primi cinquant’anni con un nuovo logo. E’ questa l’originale idea con la quale l’istituto ha scelto di celebrare l’importante traguardo. Per arrivare a redigere il simbolo che rappresenterà in futuro il biglietto da visita della scuola, è stato indetto nei primi mesi dell’anno un concorso di idee aperto agli studenti.

Fra i partecipanti, si è distinto l’alunno di seconda liceo artistico Riccardo Callegaro, che ha proposto un’immagine chiara e schematica nella quale l’indicazione “liceo” e il nome della scuola, “Veronese”, si intersecano simbolicamente.

 

“Abbiamo scelto questo lavoro -spiega il dirigente scolastico Rosita De Bortoli - perché si presta a essere riprodotto sia in formato piccolo sia di maggiori dimensioni. Lo utilizzeremo infatti per il sito, per la carta intestata della scuola, ma anche per le felpe d’istituto che, su iniziativa dei rappresentanti degli studenti, verranno realizzate entro fine anno. Ci è piaciuto anche il fatto che il logo, chiaro e leggibile, identifichi i quattro indirizzi (linguistico, scienze umane, economico sociale e artistico) della scuola”.

Le premiazioni dello studente vincitore avverranno sabato 25 marzo, giorno di autogestione degli studenti, alle 8,15 sul piazzale dell’edificio scolastico. La cittadinanza è invitata.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×