19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Un nuovo parcheggio per la scuola media di Falzé

Sorgerà un parcheggio di circa 3.000 metri quadri, dedicato ad automobili e corriere

|

|

TREVIGNANO - Un nuovo parcheggio per la scuola media di Falzé. Sarà approvata questa sera dal Consiglio Comunale la variazione di bilancio che permetterà di acquistare il terreno adiacente alla scuola media di Falzé di Trevignano e di realizzare il nuovo parcheggio. L'intervento permetterà agli alunni e ai loro genitori di accedere in modo sicuro all'edificio scolastico.

Dei 410 mila euro di maggiori entrate che saranno destinate con la variazione di bilancio, 160mila euro saranno destinati al primo stralcio dell'opera, aggiungendosi ai 340mila euro già destinati. Ad essere acquistato sarà il terreno ad est dell'istituto scolastico, sul quale sorgerà un parcheggio di circa 3.000 metri quadri, dedicato ad automobili e corriere, che attualmente sono costrette a scaricare gli alunni in strada. È prevista la realizzazione di una cinquantina di stalli auto, una corsia destinata al carico-scarico veloce degli alunni, una serie di stalli per i pullman e un nuovo accesso ciclo-pedonale al cortile della scuola. Al parcheggio si accederà da via XXIV Maggio. Da un nuovo passaggio che sarà aperto sul lato sud, separato dal cortile frequentato dai ragazzi, accederanno le auto di insegnanti e personale scolastico. L'ingresso nord sarà invece riservato a biciclette e pedoni.



Il costo complessivo dell?intervento sarà di 500mila euro, di cui 180mila euro per l'acquisto del terreno. È prevista, in una seconda fase, la realizzazione di un'area verde, sempre ad uso scolastico, nella porzione più a nord del terreno che sarà acquistato.

"Mettiamo in sicurezza quello che è l'ambito più rischioso per gli alunni e i loro genitori: quello dell'accesso alla scuola - racconta il sindaco, Ruggero Feltrin -. Stiamo anche predisponendo un massiccio intervento di adeguamento delle strutture scolastiche che contiamo di portare a termine nei prossimi 2-3 anni grazie agli spazi finanziari concessi dal decreto "Sblocca scuole" per il triennio 2017-2019".

 

(Nell'immagine il progetto del parcheggio)

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×