20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

UN ORSO BRUNO A REVINE LAGO

Lo ha avvistato ieri mattina in località Bareda un 60enne vittoriese

| |

| |

UN ORSO BRUNO A REVINE LAGO

 Revine Lago - Un orso sulle colline attorno a Revine. Lo ha visto ieri un pensionato di Longhere, inoltratosi sul sentiero che conduce a Pian de le Femene per raccogliere legna in un appezzamento di sua proprietà.

Mario Gandin, il vittoriese che ha avuto questo sorprendente incontro, racconta di aver visto il grosso animale ieri mattina verso le 10.30 in località Bareda, a poca distanza dal paese di Revine. Lo ha visto bene, a circa 20 metri da lui, prima che l’orso si dirigesse verso il bosco.

Dopo l’avvistamento l’uomo ha subito avvisato le autorità. I Carabinieri di Cison, la Protezione civile e la Guardia Forestale sono stati allertati ed è partita la ricerca di tracce del plantigrado.  

Non era mai stato avvistato un orso bruno in questa fascia della pedemontana, forse è sceso in cerca di cibo, arrivando molto vicino al paese ma soprattutto alle varie baite e casette usate per i fine settimana. Il sindaco di Revine Zardet rassicura i concittadini: ci saranno controlli per vedere se l’orso bruno è ancora nelle vicinanze e per  assicurarsi che non ci sia pericolo per le persone.


Un orso in Cansiglio: guarda il video >>>

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×