20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

UN PARCO INTITOLATO A DAN, IN VISTA DEL PRIMO ANNIVERSARIO DELLA MORTE

E il PD si chiede che sarebbe successo se fosse sindaco

| |

| |

UN PARCO INTITOLATO A DAN, IN VISTA DEL PRIMO ANNIVERSARIO DELLA MORTE

Vittorio Veneto - Il 31 gennaio si ricorda Alberto Dan (nella foto), conosciuto e amato commerciante sangiacomese, candidato alle primarie del PD per correre come sindaco alle passate elezioni comunali, scomparso improvvisamente l'anno scorso.

In occasione del primo anniversario della sua morte, il Comune gli intitolerà, come richiesto già all’indomani del funerale, un parco in zona industriale. L’area scelta è quella che in passato aveva ospitato la manifestazione musicale “Cave sonore,” organizzata tra gli altri anche da Dan.

Per l’intitolazione del parco il Partito Democratico sta collaborando con il Comune e si sta valutando se apporre la classica targa o piuttosto far realizzare un murales.

A quasi un anno dalla morte di Alberto Dan, e a sei mesi dall’insediamento di Da Re, il consigliere del PD Adriano Botteon traccia un disegno di quello che poteva essere: “mi immagino le evoluzioni del nostro Comune se Alberto fosse riuscito a diventarne Sindaco. Uomo di sinistra, ma molto stimato anche a destra, Alberto sicuramente avrebbe impresso una svolta partecipativa alla città”.

E nel primo bilancio sulla amministrazione Da Re non mancano da parte del compagno di partito di Dan le considerazioni negative su alcune mosse dell’attuale maggioranza: “Tormentoni come la consueta inevasa richiesta di incontro pubblico col Sindaco, da parte del Coordinamento Comitati non avrebbe avuto senso, perchè sarebbe stato lui stesso ad incoraggiare tali tipi di incontro e partecipazione. Il teatro Da Ponte avrebbe avuto un leone in prima a fila a battersi per evitarne l'attuale abbandono. Non avremmo ombra di ordinanze quali quella che, imponendo ai locali oneri e burocrazia, attraverso un documento di valutazione di impatto acustico obbligatorio per ogni concertino in ogni locale, accelerano invecchiamento ed intristimento della città”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

01/02/2010

IL PARCO DAN C'E'

A un anno dalla morte di Dan l'intitolazione del parco di via Schiapparelli

immagine della news

04/02/2009

ADDIO ALBERTO

Mille persone ai funerali di Alberto Dan

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×