25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Pilota di Treviso ai comandi del volo di papa Francesco in Colombia

Il 57enne Nereo Brambilla residente a Treviso nell'equipaggio del volo che accompagnerà il pontefice a Bogotà

|

|

Pilota di Treviso ai comandi del volo di papa Francesco in Colombia

Nella foto Nereo Brambilla

TREVISO - Papa Francesco partirà domani alle ore 11.00 dall'aeroporto di Fiumicino per il suo viaggio apostolico in Colombia con un volo Alitalia. Alla partenza - rende noto la compagnia -, a salutare sottobordo Papa Francesco, ci saranno i commissari straordinari, Enrico Laghi e Stefano Paleari. L'atterraggio è previsto all'aeroporto di Bogotà alle ore 16:30 locali, le 23:30 in Italia. Ad accompagnare il Santo Padre, un equipaggio formato da quattro piloti e nove assistenti di volo.

Il supervisore delle attività di bordo sarà il comandante Alberto Colautti, capo di tutti i piloti Alitalia, 55 anni, friulano, 14.000 ore di volo, ex elicotterista della Marina Militare. Il comandante titolare del volo è Alfonso Piro - 57 anni, romano, laureato in psicologia, 16.000 ore di volo, sposato, una figlia - e con lui i due primi ufficiali Nereo Brambilla - 57 anni, nato a Mestre e residente a Treviso, sposato, due figlie, già pilota dell'Aeronautica militare, 16.000 ore di volo - e Alessandro Giusti (48 anni, romano, laureato in ingegneria aeronautica e aerospaziale, 11.500 ore di volo).

Il viaggio papale sarà  effettuato con un Airbus A330 intitolato all’artista veneziano Giovanni Battista Tiepolo. Tra gli assistenti di volo a bordo ci sarà  un suo discendente, Marco Tiepolo, 47 anni, friulano di Tolmezzo.   Con Papa Francesco, oltre alla delegazione pontificia, viaggeranno i rappresentanti della stampa italiana e internazionale. Presente a bordo anche il team Alitalia dedicato ai voli speciali. Quello in Colombia sarà il 166esimo volo papale Alitalia.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×