15 novembre 2019

Rugby

UN PO' DI MOGLIANO NELLA BENETTON CHE AFFRONTA IL LEINSTER

Il seconda linea del Marchiol Mogliano, Marco Fuser, convocato dalla Benetton Treviso come permit player per la trasferta irlandese.

Rugby

MOGLIANO - Grande soddisfazione del Marchiol Mogliano che apprende della convocazione di Marco Fuser da parte della Benetton Treviso per l'insidiosa trasferta in terra d'Irlanda contro il Leinster. Marco Fuser è un "permit player" in forza al Marchiol Mogliano e avrebbe dovuto aggregarsi ai propri compagni per la gara di Roma in occasione della prima giornata di ritorno del Campionato Italiano di Eccellenza. La sua funzione però è anche quella, all'occorrenza, di sostituire giocatori della franchigia veneta se convocati per essere utilizzati negli impegni della Nazionale Italiana. Il tecnico della Benetton Franco Smith, vista la mancanza di vari titolari convocati per il Torneo delle 6 Nazioni, lo ha scelto per far parte dei 23 che affronteranno la partita contro l'attuale capolista della lega celtica, giudicandolo evidentemente pronto per questo difficile ma stimolante impegno.

"Non sono assolutamente dispiaciuto per la mancanza di Marco contro la Lazio", risponde alla scontata domanda il tecnico del Mogliano Umberto Casellato, "certo noi perdiamo un elemento di spessore per questa difficile gara ma siamo felici di aver messo un nostro giocatore in condizione di poter competere in una manifestazione come la Rabodirect Pro 12. E' esattamente quello per cui lavoriamo con tutti gli atleti che fanno parte della nostra Società e quando raggiungiamo il nostro scopo significa solamente che gli sforzi fatti sono serviti a qualcosa." Fuser, partito stamattina insieme alla squadra, inizialmente sarà schierato in panchina ma dovrà cercare di farsi trovare pronto per un eventuale impiego durante il match. Il ragazzo ci è sembrato molto determinato a non sprecare l'eventuale occasione che gli si presenterà davanti per dimostrare le proprie qualità e per dare il proprio contributo. La partita si giocherà giovedi sera alle 19:05, le 20:05 italiane, alla RDS, la Royal Dublin Society, stadio di casa del Leinster. Ad arbitrare l'incontro sarà il fischietto gallese Hodges ed il match sarà distribuito in diretta dalle telecamere di Rai Sport 2 (canale 58 del digitale terrestre, 228 della piattaforma Sky) e via radio da VenetoUno (97.5).

Alfio Guarise

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

una fase del match contro Edimburgo
una fase del match contro Edimburgo

Rugby

L’esordio stagionale degli uomini di coach Crowley, nella massima competizione europea, avverrà proprio contro il Leinster finalista della passata

Ecco i Leoni per l'esordio in Champions

TREVISO - Domani pomeriggio ore 15:15 alla RDS di Dublino (16:15 italiane) avrà inizio l’avventura stagionale in Heineken Champions Cup del Benetton Rugby. Inseriti nel Pool 1 i Leoni dovranno confrontarsi contro Leinster, Lyon e Northampton Saints.

Tito Tebaldi (foto Benetton Rugby)
Tito Tebaldi (foto Benetton Rugby)

Rugby

Tito Tebaldi inquadra l'esordio in Coppa a Dublino contro il Leinster

"Contro la prima della classe dobbiamo essere pronti"

TREVISO - Ai microfoni di BEN TV, Tito Tebaldi al termine della sessione d’allenamento mattutina, caratterizzata da un’insistente pioggia, presenta l’esordio stagionale dei Leoni in Heineken Champions Cup. Sabato ore 15:15 locali (16:15 italiane) in diretta su DAZN gli uomini di coach Crowley si...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×