19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Un romanzo inedito di Emilia Salvioni

E' stato trovato nel Fondo archivistico presente in Biblioteca a Pieve di Soligo: Giovedì la conferenza “Emilia Salvioni: una scrittrice ritrovata”

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


C’è anche il romanzo inedito “Due o tre universi” tra i 1979 pezzi catalogati del Fondo Salvioni curato da Federica Benedetti per conto dell’Amministrazione Comunale di Pieve di Soligo. Il dattiloscritto è all’esame della commissione scientifica del Fondo Emilia Salvioni, presieduto da Antonia Arslan, che dovrà pronunciarsi per una sua pubblicazione già nel corso del 2007, anno che l’Amministrazione di Pieve di Soligo ha dedicato alla diffusione della figura della scrittrice Emilia Salvioni a livello nazionale.
Proprio giovedì 19 aprile l’assessore alla cultura Luisa Cigagna sarà nella Sala dell’Accademia delle Scienze dell’Università di Bologna per portare il saluto della comunità pievigina alla conferenza “Emilia Salvioni: una scrittrice ritrovata” tenuta dal professor Carlo Caporossi, anche lui membro del comitato scientifico del Fondo Salvioni, con Antonia Arslan, Federica Benedetti e Patrizia Artuso.
Federica Benedetti ha organizzato il fondo Emilia Salvioni che è ora presente presso la Biblioteca comunale di Pieve di Soligo. E’ stato realizzato anche un sito internet all’indirizzo www.emiliasalvioni.it.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×