18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Mogliano

UN RONDO' A DOSSON E UNO A CASIER

Giovedì 22 l'Amministrazione comunale presenta i progetti

| |

| |


Casier - L'Amministrazione comunale di Casier presenta alla cittadinanza i progetti delle due rotatorie che verranno realizzate in base ad un accordo di programma con la Provincia di Treviso, rispettivamente a Dosson - all'incrocio tra via Roma e via Zermanese in sostituzione del semaforo - e a Casier per la messa in sicurezza dell'incrocio fra via Liberazione e via Principale (in foto).

 L’incontro è in programma giovedì 22 ore 20.30 presso il teatrino delle scuole elementari di Casier alla presenza del progettista Sergio Vendrame. Il sindaco di Casier, Daniela Marzullo, esprime soddisfazione per il raggiungimento di un obiettivo tenacemente perseguito che migliorerà la sicurezza e snellirà la circolazione stradale.

A Casier la realizzazione della rotatoria, oltre che alla messa in sicurezza l'incrocio, anche rispetto all'attraversamento pedonale, servirà a far rallentare la velocità dei veicoli in transito lungo la Jesolana. La nuova opera viaria è solo il primo tassello del progetto che prevede di mettere in comunicazione il nucleo storico di Casier con la zona della più recente espansione residenziale.

Nel Pat, infatti, il disegno complessivo prevede anche l' intervento per la messa in sicurezza di via Capitello e dell'innesto con la via Peschiere, oltre alla realizzazione di un by-pass con l'obiettivo finale di deviare il traffico pesante dal centro del paese.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×