23/04/2018quasi sereno

24/04/2018possibile temporale

25/04/2018quasi sereno

23 aprile 2018

Treviso

Un salto in osteria

Si intitola Vini & Cicchetti, E’ la guida alle osterie di Marca

commenti |

TREVISO - Mancava. E ora c’è. In libreria e nelle edicole è arriva la Guida alle Osterie della Marca Trevigiana. Un manuale per percorrere il territorio con un gotto. E non solo.

Scritta da Marco Gottardi, per De Bastiani editore, la guida “Vini & Cicchetti”, è un mezzo simpatico per sfogliare e sperimentare l’accoglienza di quei posti caratterististici “che - come scrive Giampietro Rorato in prefazione - non sono i luoghi del vizio e del peccato, dove la gente si ubriaca e bestemmia, ma dove si sente e si gode il profumo della storia, dove il passato rivive conservando e indicando valori di vicinanza, amicizia, solidarietà”.

Partendo da Asolo, passando per Caerano San Marco, per Crocetta del Montello, per Conegliano, Treviso, Valdobbiadene, Vittorio Veneto e via “ombreggiando”, Gottardi ci presenta una mappa delle osterie più autentiche della provincia, indicandoci pure quei post a sedere che - ti pareva? - vengono indicati come “careghe”.

Agile, vivace, bella nella grafica, la guida ai Vini & Cicchetti è la proposta estiva (ma senza stagione) di De Bastiani editore. Un vademecum per ritrovare quei valori semplici ma fondamentali che fanno di una terra una comunità.

edr

 

 

Leggi altre notizie di Treviso

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.934

Anno XXXVII n° 8 / 26 aprile 2018

MARGHERITA, LA BAMBINA NINJA

Margherita, la bambina ninja. È nata senza un braccio, e ora è campionessa di taekwondo

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×