23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Castelfranco

PER UN SOFFIO IL GINNASIO NON SCOMPARE

Al liceo si è formata una quarta di 25 studenti, il minimo consentito

| |

| |

Castelfranco – C’è mancato veramente poco. Il Liceo Classico a Castelfranco ha rischiato di scomparire. Si è arrivati giusti giusti ai 25 iscritti per la nuova quarta ginnasio, il minimo per consentire la sopravvivenza del classico.

Il rischio era concreto e qualche tempo fa il preside del Giorgione aveva lanciato l’allarme manifestando la sua preoccupazione per l’apertura di una sezione del ginnasio a Camposampiero.

Gli studenti dell’alta padovana hanno sì preferito restarsene nella loro zona, come era stato ipotizzato, ma a Castelfranco c’è stato comunque un numero sufficiente di iscritti. Nel complesso il Liceo Giorgione, dopo anni di crescita inarrestabile, cala di tre classi.

Ci sarà una quarta ginnasio in meno (l’anno scorso ce n’erano due) e due classi prime in meno per lo scientifico. Di contro volano gli istituti tecnici.

L’Itis Barsanti segna un +42% degli iscritti, crescono del 21% anche gli iscritti all’Itcg Martini. Le nuove leve all’istituto per i servizi sociali Nightingale aumentano invece del 32%.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×