25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

UN SOGNO CHE DIVENTA REALTA'

Presto l'Ali gestirà anche un "Gruppo appartamento" per diversamente abili con un certo grado di autonomia

| |

| |

Valdobbiadene - Un sogno a lungo accarezzato è diventato realtà. E assume un significato ancora più importante in quanto si concretizza proprio nell’anno in cui l’Ali ha compiuto 25 anni. Presto verrà, infatti, realizzato il “Gruppo appartamento”. “Qualche volta i sogni si avverano – dice Evaristo Sartor, presidente dell’Ali, il sodalizio che si occupa di persone con disabilità. Si tratta di un progetto di cui tanto abbiamo parlato con i ragazzi di cui ci occupiamo e con le loro famiglie fin dai primi anni Novanta e per il quale stiamo mettendo da parte preziosi risparmi. Ora il sogno sta per concretizzarsi.

Lo scorso 18 dicembre l’Ali ha partecipato all’asta pubblica che si è tenuta presso la Sala Commissioni del Municipio di Valdobbiadene, ed è riuscita ad aggiudicarsi l’acquisizione dell’immobile di proprietà comunale, casa “Ex Direttore Amministrativo””. Questo è il primo passo per la realizzazione del “Gruppo Appartamento”, un piccolo nucleo di cinque ospiti diversamente abili con un buon livello di autonomia individuale, più un posto per le emergenze.

“Il cammino è ancora lungo e ci sarà bisogno del contributo di tutti per giungere al completamento del progetto. Sarà ben accetto – spiega Sartor - il sostegno di chiunque vorrà contribuire, non solo dal punto di vista economico, ma anche mettendo a disposizione esperienza e abilità manuali per costruire una casa e renderla accogliente serve chi progetta e chi lavora concretamente. Grazie a tutti coloro che hanno creduto in questa iniziativa e che ci hanno sostenuto in tutti questi anni e grazie a chi si metterà a disposizione per la sua realizzazione”.

Sono, infatti, necessari interventi di restauro perché la casa è in disuso da tanti anni e di soldi per questo genere di interventi ne servono sempre molti. E anche acquistare gli oggetti di bigiotteria prodotti dagli ospiti e dai volontari dell’Ali è un buon metodo per sostenere la causa. A tal proposito ricordiamo che fino al 14 febbraio il negozio Ali bijoux in viale Vittoria a Valdobbiadene propone sconti del 30%.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×