20 novembre 2019

Conegliano

Un sottopassaggio davanti alla stazione dei treni a Conegliano, ci sono ditte interessate

Lo annuncia il sindaco Chies: "Stiamo analizzando alcuni project financing che ci sono stati sottoposti"

Roberto Silvestrin | commenti |

immagine dell'autore

Roberto Silvestrin | commenti |

CONEGLIANO - Passi in avanti per il sottopassaggio di fronte alla stazione dei treni, e quindi per la pedonalizzazione di via Carducci. Lo ha annunciato questa mattina il sindaco Fabio Chies, durante la conferenza stampa di fine anno. Tutto ruota ovviamente intorno alla conclusione di via Vespucci: “Non do date”, ha dichiarato però il primo cittadino, riferendosi alla conclusione della strada che rivoluzionerà il centro.

 

La data verrà fornita quando sarà stabilito il giorno dell’inaugurazione. La novità però è un’altra: ci sono stati infatti degli interessamenti per la realizzazione del sottopasso di fronte alla stazione. Consentirebbe il passaggio pedonale dalla fermata dei treni direttamente alla nuova piazza Carducci.

 

“Stiamo analizzando, insieme all’assessore Claudio Toppan, la possibilità di alcuni project financing che ci sono stati sottoposti – svela Chies -. Ci sono delle ditte molto interessate al sottopasso davanti alla stazione e alla realizzazione di un parcheggio in centro, rivisitando la città alla luce dell’apertura di via Vespucci”. Chies ha puntualizzato che lui e i suoi non sono “soliti dire le cose prima di farle”. Questa però è una novità importante: prima di oggi quella del sottopasso era solo un’idea sulla viabilità, oggi invece pare essere diventata un’ipotesi concreta.

 

Un’opera che cambierebbe completamente il volto della città, con una nuova piazza proprio in centro. Per questo si aspettano anche i risultati delle analisi legati al piano del traffico cittadino, di cui si sta occupando da mesi l’assessore Claudia Brugioni. I dati verranno raccolti fino a fine gennaio 2019, e serviranno per capire la nuova forma da dare alla città, dopo il completamento di via Vespucci.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

09/08/2019

Fuga da Forza Italia

Dopo Donazzan lasciano anche Freda e decine di amministratori locali

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×