19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Un tappo per la vita, record a Ponte

Successo sabato per la conclusione dell'iniziativa benefica che ha visto la presenza in questi mesi di una speciale raccolta di tappi in plastica

|

|

l'incontro di sabato a Ponte di Piave

PONTE DI PIAVE - Sabato record solidale a Ponte di Piave solidale con l'iniziativa "Un tappo per la vita".

La Grande Bottiglia – Eco solidale che l'Amministrazione comunale ha ospitato per alcuni mesi, grazie alla collaborazione con l'Associazione “Sorgente dei Sogni” di Fontanafredda ha raccolto attorno a sé Amministratori, Associazioni provenienti da tutta Italia e semplici cittadini per condividere insieme un sogno in un semplice gesto di solidarietà a sostegno della ricerca nella lotta ai tumori. Sabato scorso conclusione dell'iniziativa con una "camminata benefica". 

La bottiglia itinerante ha fatto tappa a Ponte di Piave con uno scopo ben preciso. I tappi di plastica raccolti in questi mesi verranno consegnati in parti uguali al CRO di Aviano, all'Associazione Renzo e Pia Fiorot di San Fior e al Gruppo Insieme “Luciana e Mario” di Ponte di Piave.

"Non posso che essere entusiasta – ha dichiarato il Sindaco Paola Roma - per l'ottima riuscita di tale evento che ha visto un'ampia partecipazione, facendo registrare un successo che è andato al di là di ogni previsione.

Ringrazio per questo l'Associazione Sorgente dei Sogni che con l'idea della “catena umana solidale” ha saputo arrivare al cuore delle persone".

"Il Gruppo Insieme - ricorda l'Assessore ai Servizi Sociali Sante Morici - da anni opera nel territorio comunale con molteplici attività: una di queste riguarda proprio la campagna di raccolta tappi di plastica, grazie all'impegno del volontario Arduino De Zotti. I tappi sono destinati per il finanziamento di progetti a cura dell'Associazione “Via di Natale”".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×