19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

UN TREVIGIANO GIUDICE DEL TRIBUNALE DELL'UNIONE EUROPEA

Da Zaia il plauso a Ezio Perillo

| |

| |

UN TREVIGIANO GIUDICE DEL TRIBUNALE DELL'UNIONE EUROPEA

TREVISO - "Voglio congratularmi con il prof. Perillo per questo suo nuovo prestigioso incarico, ultima tappa di una brillante carriera in un ambiente fortemente competitivo come quello delle Istituzioni europee".

Con queste parole, il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia commenta la nomina del trevigiano Ezio Perillo, attuale direttore al servizio giuridico del parlamento Europeo, a giudice del Tribunale della funzione pubblica dell'Unione.

"Perillo - aggiunge Zaia - rappresenta oggi ai più alti livelli la prestigiosa storia e cultura giuridica del Veneto, che ha sempre saputo esprimere figure di prima grandezza e di assoluta autorevolezza in campo nazionale ed internazionale".

"Quello che mi piace ricordare oggi - aggiunge Zaia - è che il prof. Perillo non ha mai dimenticato Treviso e la sua terra anche quando era totalmente assorbito dagli impegni di Bruxelles. Lo si è chiaramente visto lo scorso marzo quando la Provincia di Treviso, con gli eurodeputati trevigiani Scottà e Cancian, ha organizzato in collaborazione con la Regione ed i Consorzi una grande presentazione del Prosecco proprio al Parlamento Europeo di Bruxelles. La presenza e l'impegno del prof. Perillo anche in quel caso fu determinante per il successo dell'evento".

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×