21/11/2017foschia

22/11/2017quasi sereno

23/11/2017variabile

21 novembre 2017

Vittorio Veneto

Un vittoriese tra gli 8 migliori studenti di Campus Came

Marco Baldari si è distinto tra gli oltre 250 allievi di 10 istituti italiani

commenti |

VITTORIO VENETO – È Marco Baldari, dell’Istituto di Istruzione Superiore “Vittorio Veneto Città della Vittoria” di Vittorio Veneto, uno degli 8 migliori studenti di Campus Came, che si è distinto tra gli oltre 250 allievi di 10 istituti tecnici e professionali italiani, aggiudicandosi la partecipazione a un percorso formativo in azienda e sul campo.

 

Campus Came è l’iniziativa lanciata nel 2014 da Came, leader in Italia e nel mondo nel settore della Home & Building Automation, che ha l’obbiettivo di diffondere tra le nuove generazioni la cultura dell’automazione e della domotica, investendo sulla formazione dei giovani. Lo studente vittoriese, che ha partecipato con i compagni e altre classi del proprio istituto alla seconda edizione di Campus Came, prenderà parte insieme ad altri 7 giovani che si sono distinti per le proprie capacità, a un percorso di approfondimento nelle sedi Came di Dosson di Casier e di Sesto al Reghena. Terminerà l’esperienza con uno stage presso il punto vendita Came di Dosson di Casier.

 

Con questo progetto, dedicato alle scuole professionali, l'azienda trevigiana vuole contribuire a formare giovani installatori capaci di essere veri innovatori, in grado di proporre soluzioni e progetti domotici e di diventare imprenditori di se stessi. Partito come progetto pilota nel 2014 in Veneto e Friuli Venezia Giulia, Campus Came ha coinvolto complessivamente nell'edizione successiva 9 regioni italiane: si sono infatti aggiunte Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana e Trentino Alto Adige. Il successo riscosso dall'iniziativa ha spinto Came ad estendere l’iniziativa anche ad Abruzzo, Lazio, Liguria, Umbria e Valle D’Aosta nell'anno scolastico 2016-2017, raggiungendo 14 Regioni.

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

immagine della news

09/05/2017

Economia / Alla Came il 15° Salone d'Impresa

Sarà l'azienda di Dosson di Casier a ospitare l’evento che riunisce annualmente gli stati generali del Salone d’Impresa: si parlerà di "Quarta Rivoluzione Industriale"

immagine della news

14/04/2011

UN INDUSTRIALE CONTRO LA LEGA

Il titolare della Came afferma che i leghisti non sanno governare mettendo a rischio lo sviluppo economico e facendo credere che i trevigiani siano tutti razzisti

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.925

Anno XXXVI n° 20 / 16 novembre 2017

VIGNETI E FITOFARMACI

“I pesticidi ci stanno uccidendo”. A Cappella Maggiore, due morti e sei malati di tumore in una strada: tra i vigneti e i campi, la malattia dilaga. E i cittadini denunciano

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×