22/02/2018pioggia debole

23/02/2018pioggia debole

24/02/2018variabile

22 febbraio 2018

Vittorio Veneto

Un vittoriese tra gli 8 migliori studenti di Campus Came

Marco Baldari si è distinto tra gli oltre 250 allievi di 10 istituti italiani

commenti |

VITTORIO VENETO – È Marco Baldari, dell’Istituto di Istruzione Superiore “Vittorio Veneto Città della Vittoria” di Vittorio Veneto, uno degli 8 migliori studenti di Campus Came, che si è distinto tra gli oltre 250 allievi di 10 istituti tecnici e professionali italiani, aggiudicandosi la partecipazione a un percorso formativo in azienda e sul campo.

 

Campus Came è l’iniziativa lanciata nel 2014 da Came, leader in Italia e nel mondo nel settore della Home & Building Automation, che ha l’obbiettivo di diffondere tra le nuove generazioni la cultura dell’automazione e della domotica, investendo sulla formazione dei giovani. Lo studente vittoriese, che ha partecipato con i compagni e altre classi del proprio istituto alla seconda edizione di Campus Came, prenderà parte insieme ad altri 7 giovani che si sono distinti per le proprie capacità, a un percorso di approfondimento nelle sedi Came di Dosson di Casier e di Sesto al Reghena. Terminerà l’esperienza con uno stage presso il punto vendita Came di Dosson di Casier.

 

Con questo progetto, dedicato alle scuole professionali, l'azienda trevigiana vuole contribuire a formare giovani installatori capaci di essere veri innovatori, in grado di proporre soluzioni e progetti domotici e di diventare imprenditori di se stessi. Partito come progetto pilota nel 2014 in Veneto e Friuli Venezia Giulia, Campus Came ha coinvolto complessivamente nell'edizione successiva 9 regioni italiane: si sono infatti aggiunte Campania, Emilia Romagna, Lombardia, Marche, Piemonte, Toscana e Trentino Alto Adige. Il successo riscosso dall'iniziativa ha spinto Came ad estendere l’iniziativa anche ad Abruzzo, Lazio, Liguria, Umbria e Valle D’Aosta nell'anno scolastico 2016-2017, raggiungendo 14 Regioni.

 

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

09/05/2017

Economia / Alla Came il 15° Salone d'Impresa

Sarà l'azienda di Dosson di Casier a ospitare l’evento che riunisce annualmente gli stati generali del Salone d’Impresa: si parlerà di "Quarta Rivoluzione Industriale"

immagine della news

14/04/2011

UN INDUSTRIALE CONTRO LA LEGA

Il titolare della Came afferma che i leghisti non sanno governare mettendo a rischio lo sviluppo economico e facendo credere che i trevigiani siano tutti razzisti

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.929

Anno XXXVII n° 3 / 15 febbraio 2018

SI. CUCINO GLI INSETTI

Benvenuti nella cucina di Roberto. Dove le larve di caimano prendono il posto delle verdure pastellate e i muffin vengono prodotti con farina di grilli. Perché dato che forse sarà questo il cibo del futuro, tanto vale iniziare a sperimentare. E gustare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×