15 novembre 2019

Castelfranco

UNA “NUVOLA” DI DATI SEGUE GLI ASSISTITI USL 8

In qualsiasi luogo si spostino hanno accesso a referti, ricette mediche, prenotazioni, ticket

| commenti |

| commenti |

ASOLO - Si chiama "Cloud computing per la sanità digitale" ed è un sistema ad oggi inedito grazie al quale l'azienda Usl 8 di Asolo è in grado di "seguire" i propri assistiti ovunque si spostino garantendo da qualsiasi luogo un accesso a referti, ricette mediche elettroniche, prenotazioni, pagamenti online del ticket ed altri dati legati alla propria posizione sanitaria e condizione di salute.

La nuova opportunità che serve 250 mila cittadini, sarà illustrata domani al Forum della Pubblica Amministrazione di Venezia e in due convegni a Castelfranco Veneto e Tel Aviv (Israele) nei prossimi mesi.

In concreto, l'Usl 8 ha realizzato una infrastruttura che collega in rete tutte le sedi sanitarie e sociosanitarie e attivato un 'hub' che collega sportelli, laboratori, reparti, ambulatori e medici di medicina generale, realizzando al contempo uno spazio per lo stoccaggio e la protezione dei dati.

 

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

03/04/2012

SE IL CUORE DEI NEONATI NON FUNZIONA BENE

La Ginecologia-Ostetrica richiama molte donne per indagini diagnostiche specifiche durante la gravidanza capaci di evidenziare eventuali cardiopatiche congenite

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×