29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Una bici per il piccolo Giona

Con una gara di solidarietà Miane regala una bici "speciale" a un bambino diversamente abile

|

|

Una bici per il piccolo Giona

MIANE - Una gara di solidarietà, una lunga pedalata attraverso un tracciato di 16 chilometri lungo i colli, oltre ad una camminata più breve. Tutto questo, e la splendida partecipazione di pubblico e appassionati, ha consentito alle Associazioni del territorio di Miane di acquistare una speciale bicicletta per il piccolo Giona, bimbo di 9 anni diversamente abile residente in frazione Premaor, che da tempo desiderava di potersi muovere come gli altri coetanei.

 

“La bici – spiega il sindaco di Miane Angela Colmellere (in foto) – è da sempre uno dei primi desideri dei più piccoli. Il Comune, assieme a tante altre Amministrazioni vicine, a Provincia e Regione, ha convintamente patrocinato questa iniziativa promossa dalla Pro loco e dalle nostre Associazioni anche sportive come il MianeBikeTeam, convinti che per la solidarietà nei confronti dei nostri cittadini meno fortunati si possa e si debba fare molto. L’iniziativa, che ha animato il paese e i colli per una serata e una giornata intere, ha permesso di acquistare un mezzo speciale per Giona, e ha colorato di pubblico e partecipanti due tracciati suggestivi che contemplavano diverse capacità: uno di 16 km per le bici lungo strade e sentieri del Prosecco, e un altro di 7 km per una camminata di nordic walking organizzata dal gruppo Io Ci Son. Non sono mancati lo spiedo a pranzo, gli stand gastronomici, i laboratori per bambini, la musica dal vivo con diversi gruppi e una Jam session, oltre al concerto del coro MonteCimon e dell’orchestra di flauti dolci della scuola secondaria”.

 

“E’ stato importantissimo per Giona ed anche per me come sindaco – conclude Colmellere – vedere come ad un appello alla solidarietà i cittadini rispondano in massa. E’ un segnale forte e chiaro del fatto che nonostante le difficoltà siamo tutti, ancora, capaci di grandi gesti di altruismo”.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×