28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Una bistecca (leghista) di carne di orso

Categoria: Notizie e politica - Tags: Daniza

immagine dell'autore

Emanuela Da Ros | commenti | (28)

Daniza, l'orsa morta per troppa anestesia (se non altro, non ha provato dolore) sta sbiadendo (dalle cronache).

E' diventata come uno di quei vecchi poster...avete presente? Quelli che se li appendevate in camera - tipo sopra il letto - perdevano a uno a uno i quattro colori della stampa in quadricromia per restare tinti solo di azzurrino/grigio. Che - un tipografo esperto ve lo confermerebbe - è l'ultimo colore della stampa a soccombere.

Daniza è diventata azzurra. Ma prima di assumere l'aspetto onirico che ogni fatto di cronaca acquista dopo un po' (è accaduto davvero o me lo sono sognato?"), l'orsa uccisa in Trentino ha suscitato una nuvolaglia di reazioni che un barcone di uomini e donne e bambini morti defunti prima di arrivare a Lampedusa nemmeno l'ombra.

Tra i tanti a puntare l'indice contro l'ammazzamento di Daniza-l'orsa c'è stato Leonardo (ha un nome fighissimo) Muraro, cioè il presidente leghista della provincia di Treviso.

"A me in Trentino non mi ci vedranno più", ha dichiarato Leo Muraro, mostrandosi (lui, che pure - mi si dice - è un bravissimo pescatore) ferito proprio nell'intimo da questa faccenda (che non lascia indifferente neppure chi si scrive, sia chiaro).


Il fatto è che le reazioni all'ammazzamento di Daniza-l'orsa appaiono necessariamente equivoche se si pensa che la Lega (che è il partito di Leo Muraro) il 1° luglio scorso ha deciso di fare una festa a base di carne d'orso. "L'iniziativa, annunciata dal deputato del Carroccio Maurizio Fugatti, segretario della Lega Nord Trentino - si legge in un comunicato dell'Ansa - e' stata organizzata per protestare contro il programma Life Ursus, che prevede l'insediamento dei plantigradi nelle montagne trentine. Per tutelare le popolazioni nelle zone di montagna dalle continue visite degli orsi, noi preferiamo consumarli in questo modo''.

E dunque? Dunque io non capisco (ma non capisco un triliardo di cose) perché ci si incazzi a morte contro l'uccisione dell'orso se due mesi prima lo si è consumato sotto forma di bistecca.

Per carità...la coerenza è una storia difficile da masticare, ma a volte ci arrivo persino io.

Questa volta no.

 



Commenta questo articolo


Muraro ha fatto confusione, avendo tirato fuori nel suo "discorso" i piccoli uomini ("...ancora una volta i piccoli uomini si dimostrano...") si è sentito chiamato direttamente in causa ed ha quindi partorito quella blaterata che lo coinvolgeva direttamente. Solo che non si è reso conto che se l'è data sui piedi, capita alla gente in gamba, figurarsi ai pirla...

segnala commento inopportuno

Embè, non mi par chissa che scandalo che abbian mangiato orso.
Se si fossero mangiati Orsoni capirei...

Ps: ma quel noto Presidente di ente inutile anzi dannoso, non era invece cacciatore? e a che spara, alle pigne? visto che ha il cuore così tenero verso gli animali?

Mi par poi di ricordare una strana storia al proposito di una certa licenza di caccia. Qualcuno di Lorsignori può aiutarmi a ricordare?

segnala commento inopportuno

Probabilmente Danisa e' stata uccisa di proposito e l' uccisione e' stata mascherata da errore.
E' un fatto che addolora ed anche ha arrabbiare.
In un intervista di Mauro Corona al Fatto Quotidiano di ieri, lo scrittore dice cose interessanti sull' uccisione dell' orsa, sui rapporti uomini e natura, uomini ed animali etc.,etc.., ma afferma anche che chi dice che ora a causa dell' increscioso fatto non andrà piu' in trentino non andrà piu' in Trentino dice un' assurdita'.
Le reazioni isteriche di alcuni politici sono fuori luogo.
Da queste parti non c' e' solo Muraro, ma anche senatrice Puppato di Crocetta del Montello, prima non ha speso una parola per Denisa ed ora " si straccia le vesti" in senato. Puro opportunismo come d' abitudine.
Colgo l' occasione per dichiarare che non daro' mai più del puppattiano a Bastanzetti, perché temo di rischiare un' ulteriore querela per calunnie da parte della senatrice e in questo caso potrei veramente perdere.

segnala commento inopportuno

Non riesco a credere che l'orso Daniza sia diventto un caso Parlamentare, nazionale e politico. I fatti. L'orso era ormai aggressivo. A tutela delle persone è stato catturato, ma il veterinario ha sbagliato dose di anestetico. In un mio intervento chirurgico l'anestesista ha sbagliato e mi sono svegliato con un telo verde e ferri nella pancia. Il mio caso non è stato portato in Parlamento né ho visto note di Muraro: "Mai più piede a Ca' Foncello".

Voglio bene a Leo, ma purtroppo ha cattivi consiglieri. Si affida a persone di basso profilo, nessuno gli cura l'immagine e nessuno gli prepara i discorsi, come invece fa il Ghost Writer di Obama. L'ultima volta che ho visto Leo è stato su un carretto tirato da due asini: che tristezza. Nessuno gli ha detto di evitare simili cadute di stile? Muraro non ha uno Spin Doctor e quindi spesso parla sull'onda di emozioni personali oppure prepara "riassunti" di inutile efficacia comunicativa. Magari l'uscita sull'orso se curata da un "comunicatore" avrebbe fatto meno scalpore. Può solo fidarsi del Direttore Generale, Carlo Rapicavoli, uomo di nessuno, ma di grande intelligenza.

Come l'orso sia un caso politico lo sa solo Muraro e il Sen. Puppato che ha fatto un'interpellanza in Parlamento. Che c'azzecca l'orso con la politica? L'embargo verso il trentino.... La sanzione... Beh... Il lettore valuti.

La contraddizione della Lega sulle bistecche di orso è di poco conto. Di poco conto a confronto di un partito che ha identificato Roma e l'Europa come la rovina del Nord salvo poi sedere sui banchi di Ministeri ed avere europarlamentari. Fregiarsi di aver promosso "mani pulite" e liberata la politica dal nepotismo e dal malaffare... anche qui il lettore valuti.

Qualcuno dei consiglieri di Muraro dovrebbe dirgli che "non si vende la pelle dell'orso prima di averlo catturato" e che il Presidente ha sulle spalle 500 lavoratori con famiglia e figli. Ora, Muraro vuole difendere i lavoratori, le loro famiglie e i loro figli o la fauna locale? E' l'imprenditore di una grande azienda, o un socio di Lega(Ambiente)?

La Provincia rilascia permessi per caccia e pesca oppure è il motore e la locomotiva dello sviluppo? Muraro è l'attore-regista-protagonista del cambiamento oppure tutela orsi e fa comunicati stampa di congratulazioni alla (seconda) qualificata Miss Italia di Godega?

segnala commento inopportuno

Credo che in Oggi Treviso vi sia un ampio consenso sul fatto che gli orsi non vadano uccisi e che le Province vadano abolite senza se e senza ma.

segnala commento inopportuno

CECCHINI, le assicuro che non solo in questa testata, OggiTreviso, ma nell'Italia intera c'è la convinzione che le Province vadano soppresse. La stessa CGIL, o una parte della Segreteria, pensa ad una "riforma" che a me sa tanto di smantellamento. Personalmente sono contrario, come sono contrario alla soppressione dei piccoli tribunali, delle piccole prefetture e alla riforma del Senato. Ma io conto come il due di spade quando la briscola va a coppe.

Sull'orso:
1) cosa c'entra con la politica? Si parla di un esemplare e non dell'estinzione in Italia;
2) l'orso non è stato ucciso, ma è morto. Il cuore non ha retto ad una anestesia di dubbia somministrazione. L'intento era quello di tutelare le persone dalla sua aggessività mettendolo in un parco adatto agli orsi.

BASTANZETTI: Michele nel tuo P.S. parli di una vicenda di cui "Lorsignori" devono parlare. Basta leggere la stampa cartacea locale che ha sviscerato tutto. Quindi se vuoi te ne parlo ampiamente. Basta fare un copy-paste dalla rete :-P A cosa tendeva, quindi, la tua domanda? Dove volevi arrivare? Chi era il bersaglio di "Lorsignori"?

segnala commento inopportuno

Di quella storia del Presidente dell' Ente Inutile anzi Dannoso , per carità di patria, è in realtà meglio non parlarne. Tranne che per dire che fu una inezia, rispetto a quel che accade normalmente ed impunenmente ai piani alti della politica...

La domanda mirava ad esprimere una moderata ironia sulla ambiguità di certi personaggi. Animalisti per fini elettoralistici ma cacciatori animalicìdi per diletto.

Il titolo di "Lorsignori", se riferito a certi commentatori che circolano in OT parrebbe pure lievemente ironico, pur se formalmente dovuto a tutti.
Nel caso tuo è scevro da ironia, apprezzando globalmente il sottoscritto il tuo stile. Tranne quando fai il cerchiobottista da salotto... beh dai...quasi mai...
Ciao Vecio.

segnala commento inopportuno

Grazie Michele per il tributo di stima che ricambio. Ricambio perché sulle cose ci metti la faccia, rischi la tua persona e la tua immagine, agisci concretamente. Insomma, quella che io chiamo "testimonianza". Tutti bravi a fare discorsi, ma mettere una bandiera, fare una denuncia o screditare la Provincia ai limiti delle querela, non lo fa nessuno. Bisogna sapersi giocare la vita a colpi di Dadi e il Divino o la sorte deciderà la "ricompensa".

segnala commento inopportuno

ORSI.
Non vanno uccisi. Ci si può difendere senza eliminarli. Le reazioni dei politici sono state fuori luogo. Per il ragazzo ucciso a Napoli non si e' spesa una parola, nel caso di Danisa si e' sfiorata l' isteria. A caccia di volti, naturalmente.
PROVINCE.
In CGIL la giusta preoccupazione e' per i posti di lavoro.
PICCOLE PREFETTURE.
Non ho le idee chiare su cosa comporterà chiuderle.
PICCOLI TRIBUNALI
A causa di chiusura, la giustizia in Italia s' ingolferà sempre di più.

segnala commento inopportuno

Pure "buffo" che mentre per Daniza (uccisa per sbaglio, pur sottodimensionando la dose di narcotico) si son scomodate le migliori penne del Paese , nesssuno si è mobilitato per lorso marsicano ucciso negli stessi giorni; probabilmente in modo intenzionale, probabilmente avvelenato.

Misteri orsini.

segnala commento inopportuno

BASTANZETTI: Se è vero che hai ricevuto una diffida dalla Provincia, rettifica tutto. La Provincia è spietata e non guarda in faccio nessuno. Puoi anche arrancare per andare al lavoro da loro per 24 anni, stremato ed esausto, che se possono colpirti lo fanno con sommo godimento. E se non hanno buoni motivi inventano.

E' vero. A volte faccio il "cerchiobottista", ma non per opportunismo ma perché, in modo laico, vedo brava gente sotto qualsiasi bandiera. Ops... Forse con te non dovevo parlare di bandiere :-) Zaia-Muraro non hanno mai raggiunto il fanatismo ideologico di certa Lega. E la mia opinione è che abbiano governato "sostanzialmente" bene. Lo dimostra anche il fatto che l'opposizione in Provincia tace da decenni -o vota spesso a favore.

CECCHINI: Su Province, tribunali, prefetture, senato la penso come Massimo Cacciari. "Riforme inutili che faranno risparmiare qualche spicciolo tra 20 anni" (M. Cacciari).

segnala commento inopportuno

Per l'ennesima volta certifico che MAI la Provincia TV ha presentato una querela nei miei confronti. Ha solo minacciato di farlo un paio d'anni fa, presumo a scopo intimidatorio, a seguito miei dichiarazioni relative alla infame bretella di Ceneda.
Fascicolo chiuso, dunque, senza mai esser neppur stato aperto.

Il fatto che l'opposizione non si faccia sentire non dimostra in alcun modo che Zaia-Muraro abbian governato bene (tipico esempio di cerchiobottismo..) ma per me significa che l'opposizione è inconsistente -irrilevante -afasica-priva di proposte alternative...

PS: Al Cacciari salottiero spesso piace parlarsi addosso pensando di dir qualcosa di originale. Vogliamo farlo un referendum per vedere quanti italiani abrogherebbero COMPLETAMENTE Provincie e Prefetture?

segnala commento inopportuno

BASTANZETTI: Non è cerchiobottismo, ma Renzi ci insegna quanto sia bello fare/proporre miracoli dall'opposizione, ma quando si ha la responsabilità in mano non si combina nulla. La Treviso che doveva essere "sconvolta" dopo Gentilini, mi pare arranchi non poco. Già l'Home Festival dopo la mezzanotte non hanno saputo organizzarlo -pare per problemi di cassa. In FB ho TUTTE le promesse elettorali di Manildo e Giunta, ma avessero fatta 'na roba! Non a caso il Segretario del PD Tonella ha chiesto un rimpasto.

Zaia-Muraro: Non sono leghista (anche se penso che l'Italia di oggi si possa salvare solo con un serio Federalismo) ma bisogna dare atto che su Zaia in 24 anni non una chiacchiera. E se dovessi scegliere il voto a lui oppure agli emiliani del PD regionale non avrei dubbi.

CACCIARI: Cacciari è un intellettuale e quindi per natura fa il "salottiero", ma nemmeno tanto visto che ha governato Venezia. (Credo) sia l'unico filosofo italiano che fa filosofia analitica. Questo lo rende conosciuto in USA e nelle biblioteche ivi presenti. Il mese scorso ho letto un libro di un francese sull'estetica Minimalista e l'autore citava grandi figure europee e in Italia solo Cacciari.

Sul Refrendum vincerebbe la soppressione delle Province, ma proposto sull'abolizione del Parlamento secondo te chi vincerebbe? :-)

CECCHINI: Lei, secondo me, è troppo ideologico. TUTTI i politici sono carrrieristi e non solo la signora *** Renzi in 2 mesi è passato da Sindaco a Premier e Segretario del PD. Non vedo in lui sacrificio e abnegazione per la "Patria". Qualsiasi cosa egli faccia ormai si è sistemato per la VITA mentre a me mancano ancora 20 anni di lavoro e una pensione da minimo-vitale :-P

segnala commento inopportuno

Un "serio federalismo" segnerebbe il ritorno dell' Italia all' assetto politico prerisorgimentale e nel mondo globalizzato farebbero di noi un sol boccone.

Dimostrazione di questa facilissima previsione sono gli effetti disastrosi del regionalismo italiano. Anche le regioni, disegnate come lo sono ora, sono autentici baracconi mangiasoldi.

PS: che bene che suoni il violino alla Lega! che strumento usi? uno Stradivari?

segnala commento inopportuno

BASTANZETTI: Immaginavo di dover essere più chiaro prima di prendermi del "paraculo". Credimi sulla parola: i miei rapporti con la Lega sono pessimi e me l'hanno fatta ben pagare! E non hanno ancora, col placet della CGIL aziendale, finito. Il peggio per me deve ancora arrivare.

La mia valutazione molto positiva su Zaia è sull'uomo politico e non certo sulla Lega. E' come, consentimi l'analogia forzata, valutare positivamente Andreotti. Sarebbe mica una valutazione sulla DC o sui baci mafiosi, ma sulle capacità di quel diavolo di Belzebù.

La Lega insieme a Berlusconi sono gli artefici del massacro estetico-economico di cui il NordEst oggi patisce. Estetico, preciso per i leghisti persone notoriamente non istruite, nel senso di Hegel, cioè massacro di valori, principi ed etica. Come dice Da Ros in questo Blog, mica si disperano per 500 morti in 2 giorni sulle coste libiche, ma per un orso.

Oggi, Muraro, ha augurato l'indipendenza della Scozia sulla base del principio di "autodeterminazione dei popoli" come se la Scozia fosse occupata da uno Stato straniero. Insisto. Muraro deve cambiare Staff del Presidente. Assumere uno Spin Doctor che gli curi l'immagine e i discorsi.

La Lega con la politica non c'entra NULLA. Vogliono solo soldi. Cercano solo soldi.

CECCHINI: Egregio i suoi commenti mi hanno sempre lusingato e anche lo scambio di idee in questo "Forum". La Prima Guerra credo sia stata una svolta per l'umanità e il suo futuro. Va be'... un po' esagero, ma non credo tantissimo. Buon lavoro.

segnala commento inopportuno

Massimo Cacciari.
Conosco quello che dice Maasimo Cacciari. Non condivido l' opinione denigratoria che Bastanzetti ha su di lui. Salottiero? Certo non scala colline ed issa bandiere. Ricordo solo la posizione di Cacciari sindaco sul Mose. Conosco bene il tema il tema perché ho lavorato per un' impresa, Rodio S.p.A. che molto tempo prima del Mose presento' e mise in pratica un esperimento contro l' alta marea. Non realistico per la verità. Le idee di Cacciari erano piu' realistiche.

Provincia di Treviso e Bastanzetti.
Un domanda per il mio approfondimento della conoscenza di Bastanzetti.
La minaccia di querela, "mise a cuccia" Bastanzetti? Un osservazione Oggi Treviso dovrebbe raccontare raccontare più correttamente Bastanzetti, altro che fargli gli scherzi d' aprile!

segnala commento inopportuno

Marangon da oggi smetto di pubblicare commenti sui blogs di Oggi Treviso. Sono molto impegnato in un' azione per la riabilitazione giuridica dei fucilati decimati durante il grande massacro del 15- 18. Ho poco tempo. Continuerò a leggerla pero'. Buon lavoro!

segnala commento inopportuno

Pensavo stesse lavorando al suo ultimo romanzo "BUON TEMPO SI SPERA". Che sarebbe il sequel del suo best seller "ROSSO DI SERA".

PS: si ricordi che ha promesso di NON pubblicare mai più commenti su Oggitreviso. Vorrà mai che la gente pensi che la sua parola vale ZERO?

segnala commento inopportuno

Michelino Bastanzetti, non si innervosisca non interverrò più nei blogs di Oggi Treviso per ricordare anche quello che Oggi Treviso dice di lei. Un sindaco da pesce d' aprile. E' un giudizio diffuso. Con chi ho parlato a Vittorio di certi suoi commenti come BARBARIE FRA NOI mi ha fatto capire che la considerano una macchietta innocua. Anche bloggers qui di Oggi Treviso pensano più' o meno lo stesso. Ed ho il sospetto che anche Da Ros oltre i pesci d' aprile, quando la chiama Michelino o sagace commentatore continui a pigliarla per il culo.
Il messaggio sopra era per Marangon, con il quale non concordo in tutto, ma e' una persona seria non una macchietta di quartiere. Scommetto che se chiede di venir ricevuto dal sindaco di Treviso, questi lo riceva.

segnala commento inopportuno

Visto? il Sig. Cecchini non è più in grado di controllarsi. Non riesce più a fare a meno ci commentarmi. E' un grave caso di dipendenza.

segnala commento inopportuno

Gentile Checchini,
ho già chiarito ( e, veramente, mi pare assurdo tornare sull'argomento) che lo scherzo di... quando?... 9 mesi fa l'ho fatto a insaputa dell'amico dott. Bastanzetti. E ho preso lui di mira proprio perché conoscendo il suo senso dell'ironia e la sua intelligenza...cadevo in piedi.
Per usare il suo lessico forbito èdifficile che io "prenda per il culo" qualcuno. Casomai faccio dell'ironia più o meno dolce o acerba. E non mi risulta di aver mai ironizzato cmq sull'amico Bastanzetti. Perché - finora - non ne ho avuto motivo. In ogni caso tra ironizzare e scherzare e/o prendere per il culo c'è una bella differenza. Spero che un giorno la colga anche lei.

segnala commento inopportuno

Grazie dell' informazione. Credo che abbiamo studiato tutti e due. Quindi sappiamo il significato dell' espressione prendere per il culo che è un' espressione un po' volgare, ma efficace che sta per prendere in giro. Lei ha preso in giro Bastanzetti annunciando una sua candidatura a sindaco, quando mi sembra che il sindaco di allora non, non lo riceveva o chiudeva anzi tempo la stanza dove Bastanzetti faceva il consigliere di quartiere. Sui tempi posso sbagliarmi, ma non conosco bene la biografia di Bastanzetti come lei. Insomma ha presentato in un' articolo, Bastanzetti come sindaco pesce d' aprile. Bastanzetti ha fatto buon viso a cattivo gioco, lo scherzo non ha creato imbarazzo non ho motivo di non crederlo. Ma non cambia la sostanza dell' azione.

Non voglio dilungarmi su quello che Bastanzetti ha scritto ho scrive.
Le ricordo solo la grave asserzione LA BARBARIE FRA NOI postata nel blog di Francesca Salvador che non niente di sagace o ironica.

Per dare un taglietto come lei dice ha due opzioni:

a) mi banna e meno ne può importare o altri luoghi dove mi pubblicano. Per esempio Manifsto di oggi mi ha pubblicato una nota sulla grande guerra.

b) o dice a Michelino, come lei affettuosamente chiama Bastanzetti di accettare l' invito di Francesca Salvador di andarsene fuori dai piedi.

Ora non esca con banalità quali perché difendo Francesca Salvador o che Francesca Salvador sa difendersi da sola, senza dubbio questo. Io non difendo nessuno, mi sto confrontando con Bastanzetti.

segnala commento inopportuno

CONFRONTO CON DIRETTRICE DA ROS SU BASTANZETTI

Direttrice Da Ros, grazie dell' informazione. Credo che abbiamo studiato tutti e due. Quindi sappiamo il significato dell' espressione prendere per il culo che è un' espressione un po' volgare, ma efficace che sta per prendere in giro. Lei ha preso in giro Bastanzetti annunciando una sua candidatura a sindaco, quando mi sembra che il sindaco di allora Da Re non lo riceveva o chiudeva anzi tempo la stanza dove Bastanzetti faceva il consigliere di quartiere. Sui tempi posso sbagliarmi, ma non conosco bene la biografia di Bastanzetti come lei. Insomma ha presentato in un' articolo, Bastanzetti come sindaco pesce d' aprile. Bastanzetti ha fatto buon viso a cattivo gioco, lo scherzo non ha creato imbarazzo, non ho motivo di non crederlo. Ma non cambia la sostanza dell' azione.

Non voglio dilungarmi su quello che Bastanzetti ha scritto o scrive.
Le ricordo solo la grave asserzione LA BARBARIE FRA NOI postata nel blog di Francesca Salvador che non ha niente di sagace o di ironico.

Per dare un taglietto come lei dice ha due opzioni, direttrice Da ros:

a) mi "banna" e meno ne può importare ; ho altri luoghi dove mi pubblicano. Per esempio il Manifesto di oggi mi ha pubblicato una nota sulla grande guerra.

b) dice a Michelino, come lei affettuosamente chiama Bastanzetti, di accettare l' invito di Francesca Salvador di andarsene fuori dai piedi. Di smetterla cioè di provocare.

Ora non esca con banalità quali perché difendo Francesca Salvador o che Francesca Salvador sa difendersi da sola, senza dubbio questo. Io non difendo nessuno, mi sto confrontando con Bastanzetti.

segnala commento inopportuno

Direttrice Da Ros posso lanciare in blog un appello perché gli orsi non vengano uccisi e Michelino venga lasciato in pace nel suo quartiere di Ceneda?

segnala commento inopportuno

Non so perché chieda un permesso a me. Io comunque, se fossi in lei, non lancerei appelli così. Farei una pessima figura.

segnala commento inopportuno

Da Ros prendo atto del no. Chiedo a lei perchè è la direttrice di OT. La figura pessima o buona, con lei, è per me secondaria. L'importante è che Bastanzetti venga lasciato in pace nel suo quartiere di Ceneda e che se ne stia in pace.
Che, per esempio, non gli vengano più fatti scherzi da primo d' aprile dove viene annunciata la candidatura a sindaco. Un sindaco pesce d' aprile.
Appello o no, sto diffondendo questo messaggio. Basta pesci d' aprile a Bastanzetti ne stimolano l' agressività. Vada a leggere commenti e provocazioni di Bastanzetti nel blog di Francesca Salvador.

segnala commento inopportuno

Direttrice Da Ros non faccia altri scherzi d' aprile a Michelino Bastanzetti. Quello di Bastanzetti Dindaco pesce d' aprile e' stato preso all' inizio con umorismo, ma poi ha ha avuto effetti dirompenti. Legga quello che Bastanzetti scrive in giro in Oggi Treviso.

segnala commento inopportuno

Sagace commentatore Bastanzetti, propone seriamentevla liberalizzazione delle droghe sopra gli 85 e l' occupazione militare delle coste libiche.
Vede direttrice Da Ros che effetti possonob provocare i pesci d' aprile.
Comunque non si preoccupi nemo propheta in patria Bastanzetti ( come lui stesso si definisce), nessuno lo ascolta.

segnala commento inopportuno

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×