28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Una class action contro Samsung partita da Vittorio Veneto

In 17 fanno causa al colosso, la tv non sarebbe "smart"

|

|

Una class action contro Samsung partita da Vittorio Veneto

VITTORIO VENETO - Un’azione legale contro Samsung, guidata da un cittadino vittoriese. Un anno e mezzo fa 17 consumatori avevano acquistato delle smart tv dell’azienda sudcoreana, con la possibilità di navigare in internet.

 

Secondo quanto riportato dal Gazzettino, una volta portato a casa il televisore non avrebbe avuto le caratteristiche indicate nella scheda tecnica, risultando un normale televisore e non una smart tv.

 

E’ così scattata la ricerca sui forum dedicati, ed il vittoriese ha scoperto di non essere l’unico ad a riscontrare questo tipo di inconveniente.

 

Hanno quindi deciso di chiedere l’aiuto di un legale: la Samsung avrebbe anche inviato un kit per ovviare al problema, ma senza i risultati sperati. I 17 ricorrenti chiedono il rimborso dei soldi oppure la sostituzione dell’apparecchio.

 

La stessa Samsung sostiene però "ad oggi non è stato notificato all’azienda alcun atto di citazione né è stata intentata una class action", visto che "Samsung Electronics Italia ha di fatto esaudito le richieste arrivate dai clienti, ad eccezione di due, per i quali l’azienda è in trattativa".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×