20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Una corsa per la solidarietà: a piedi o in bici per le popolazioni colpite dal maltempo

Protagonisti assoluti dell’evento sono stati l’ultracycler Walter Cadamuro e l’ultramaratoneta Daniele Cesconetto

|

|

la consegna dell'assegno

CIMADOLMO - Sono partiti uno dalla sorgente e uno dalla foce del Piave. Uno ha corso a piedi, l’altro in bici.

Si sono incontrati poi a Cimadolmo per una raccolta fondi da destinare alle popolazioni bellunesi colpite dal maltempo.

L’iniziativa benefica è andata in scena domenica scorsa: protagonisti assoluti dell’evento sono stati l’ultracycler Walter Cadamuro e l’ultramaratoneta Daniele Cesconetto.

Sono partiti contemporaneamente dalla sorgente (San Pietro di Cadore in Val Visdende) e dalla foce del Piave (Cortellazzo) con una staffetta podistica e ciclistica.

E hanno ripercorso tutta l’asta del Piave per incontrarsi a Cimadolmo a mezzogiorno per un pranzo benefico al pattinodromo il cui ricavato andrà in favore delle comunità colpite dal maltempo.

In totale raccolti quattromila mila euro con 400 persone presenti. La manifestazione era promossa da Pro Loco, Comune e associazioni di Cimadolmo in collaborazione con Regione, Provincia, i 14 comuni dell’Opitergino-Mottense e il Comune di San Pietro di Cadore. Due le staffette che hanno corso lungo l’asse del Piave.

Sono arrivati verso mezzogiorno davanti al municipio di Cimadolmo, dove ad accoglierli c’erano le autorità e un numeroso pubblico.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×