23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Montebelluna

Una mostra omaggia Ottorino Stefani ad un anno dalla morte

Aperta al pubblico nel foyer della Biblioteca comunale

|

|

Una mostra omaggia Ottorino Stefani ad un anno dalla morte

MONTEBELLUNA - Ad un anno dalla sua morte, Montebelluna omaggia l'artista pittore e poeta Ottorino Stefani e lo fa con una esposizione dal titolo “Vita a colori”, aperta al pubblico nel foyer della Biblioteca comunale.

Promossa dal Comune si Montebelluna, assieme alla 12esima Contrada, la mostra è stata curata da Lucio De Bortoli e Flavio Montagner, entrambi amici di Stefani. Sabato sera, nell’ambito dell’inaugurazione, c’è stato un momento per ricordare Stefani, una figura che ha dato tanto dal punto di vista artistico e didattico a Montebelluna e al Montello.

 

Durante la serata si sono alternati i ricordi di chi ha potuto apprezzare Stefani sia dal punto di vista umano, sociale, artistico e professionale. Tra questi, anche il sindaco attuale, Marzio Favero, e l'ex sindaco Francesco Adami.

 

Sono state anche lette alcune delle poesie di Stefani ed è stato proiettato un servizio Rai a lui dedicato risalente gli anni Settanta. Presenti anche la moglie Alma ed Eugenio Manzato, che ha curato la presentazione artistica.

 

L'esposizione, che raccoglie circa una ventina di opere gentilmente concesse dalla famiglia dell'artista, sarà accessibile dal martedì alla domenica dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 18.30 (il lunedì solo pomeriggio).

 

(Nella foto Stefani insieme alla dirigente dell’Ulss 8 Paola Corziali: nel 2011 donò quel suo quadro all’ospedale di Montebelluna)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×