23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Castelfranco

Una nuova centenaria in casa di riposo, entra a far parte del ‘Club Over 100-ricomincio da zero’

Per festeggiare Luigia Maggiolini presenti il vicesindaco di Vedelago ed il sindaco di Nocera Umbra

|

|

VEDELAGO - Erano presenti anche il vicesindaco di Vedelago, Marco Perin, ed il sindaco di Nocera Umbra, Giovanni Bontempi, ai festeggiamenti per il 100 anni di Luigia Maggiolini. Classe 1919, nata a Colle di Nocera Umbra e venuta a vivere a Vedelago con la figlia dopo la morte prematura del marito Armando, Luigia è stata ed è una donna tenace che ha vissuto la propria vita dedicandosi interamente alla famiglia.

Ha dovuto fare i conti anche con uno dei periodi più bui della storia recente vivendo sulla propria pelle la paura della guerra, la fame e la sofferenza che l'hanno tenuta lontana dal marito per 5 anni. Oggi ha raggiunto un traguardo importantissimo e a festeggiarlo con lei oltre ai figli Paolo e Rosanna, con i rispettivi coniugi, ci sono le 5 nipoti Elisabetta, Emanuela, Antonella, Stefania e Mariapaola con i mariti e i 6 pronipoti Federica, Massimiliano, Ilaria, Arianna, Simona e Sara.

 

È ospite della casa di riposo di Vedelago, gestita da Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus. “Dall’11 gennaio 2019 la signora Luigia entra ufficialmente a far parte del ‘Club Over 100-ricomincio da zero’ - sottolinea la Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus -. Il Club è riservato alle persone che vivono nelle Residenze della Fondazione Opera Immacolata Concezione Onlus e che hanno 100 o più anni. Punta di diamante della filosofia che intende la longevità come risorsa, il Club Over 100 valorizza le persone anziane per la loro età e per l’esperienza accumulata in una vita lunga ed originale. Valorizzare i centenari è una risorsa: l’età non è un ostacolo ma un punto di forza”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×