25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Vittorio Veneto

UNA NUOVA PIAZZA PER TARZO

L'ex albergo ospiterà uffici e servizi

| |

| |

UNA NUOVA PIAZZA PER TARZO

Tarzo - Cambierà decisamente aspetto il piazzale antistante le scuole di via Trevisani nel Mondo a Tarzo. Nuovi parcheggi, strutture sportive, asfaltatura dell’intera area fino alla vicina via Alné per una riqualifica complessiva della zona.

Il progetto preliminare del Comune è pronto, entro breve si passerà a quello definitivo e quindi alla fase esecutiva. L’operazione è resa possibile da un accordo tra il Comune e la Banca Prealpi, che ha messo a disposizione 340 mila euro. Nell’ambito di questo accordo con l’amministrazione rientra anche la sistemazione di un’altra area del paese bisognosa di intervento: quella dell’ex albergo Venezia, in località Corona, dove sorgerà il nuove centro direzionale della BCC delle Prealpi.

Da parte del consiglio comunale è già stato dato il via libera per il cambio di destinazione d’uso dell’ex albergo, che passa da “turistico-ricettiva” a “servizi”. "Si tratta di un’operazione – spiega il sindaco Gianangelo Bof - che riqualifica una zona che non è certo un fiore all’occhiello per il nostro comune. La destinazione turistica risultava quantomeno impropria in quel luogo. Attualmente, infatti, nelle nostre zone prevale un tipo di ospitalità diffusa, per cui i turisti preferiscono soggiornare in campagna e non in centro paese". M.T.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×