18/06/2018possibile temporale

19/06/2018quasi sereno

20/06/2018quasi sereno

18 giugno 2018

Mogliano

Una via per ricordare Edda Cattich Dall'Antonia

Il sindaco di Mogliano Carola Arena ricorda la figura della fondatrice della Croce Rossa moglianese scomparsa qualche giorno fa a 94 anni

commenti |

Edda Cattich Dall'Antonia

MOGLIANO - "Siamo rimasti profondamente colpiti dalla scomparsa di Edda Cattich Dall'Antonia. A nome della città intera abbiamo espresso al figlio, alla famiglia e alla Croce Rossa Italiana, sentimenti di sincero cordoglio".

Queste le parole del Sindaco Carola Arena in occasione delle esequie della illustre cittadina moglianese, scomparsa qualche giorno fa.

Arena ha ricordato la figura di Edda Cattich Dall'Antonia e ciò che ha rappresentato per l'intera comunità moglianese nel campo del volontariato e del sociale, cui ha donato la sua vita, nell'esclusivo interesse degli ultimi e della sua Città che ha tanto amato.

Edda Cattich nel dicembre 2010, aveva ricevuto la medaglia d’oro con diploma al merito dalla Croce Rossa Italiana (nella foto, insieme ai vertici della Croce Rossa), per l’esempio ineguagliabile di fedeltà e amore verso l’associazione, in oltre quarant'anni di attività, contribuendo in maniera esemplare alla sua vita e crescita.

“Edda Cattich Dall’Antonia è sicuramente da annoverare, per il suo impegno e per i risultati raggiunti, certamente tra le personalità più illustri della nostra città e per questo ho intenzione di proporre l’intitolazione di una via cittadina per onorarne per sempre il ricordo” ha concluso il Sindaco.
 

Qui il ricordo della Croce Rossa nazionale

 

Leggi altre notizie di Mogliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

14/06/2018

Ruspe al lavoro nel quartiere Ronzinella

Al via il secondo stralcio della riqualificazione dell'area: l'intervento si concluderà tra circa due mesi. Lo sforzo finanziario di entrambi gli stralci ammonta a 600 mila euro

immagine della news

05/06/2018

Arena si candida anche nel 2019

Il sindaco di Mogliano si ripresenterà alle comunali del prossimo anno: "Anni impegnativi, pesante l'eredità delle precedenti amministrazioni"

immagine della news

28/05/2018

Un patto nel nome dei Fanti

Con ruoli diversi le due città hanno visto il loro destino legato in maniera indissolubile alla Prima Guerra Mondiale

immagine della news

11/05/2018

"Ex Nigi? Nessuna trattativa"

Sulla questione della possibile apertura di un supermercato, il Sindaco Carola Arena spiega la situazione: "Il nuovo Pat esclude la costruzione di un centro commerciale"

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.938

Anno XXXVII n° 12 / 21 giugno 2018

SULLA MIA PELLE

Il tatuaggio: una moda vecchia 5300 anni

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×