25/09/2017parz nuvoloso

26/09/2017sereno

27/09/2017quasi sereno

25 settembre 2017

Mogliano

Una via per ricordare Edda Cattich Dall'Antonia

Il sindaco di Mogliano Carola Arena ricorda la figura della fondatrice della Croce Rossa moglianese scomparsa qualche giorno fa a 94 anni

commenti |

Edda Cattich Dall'Antonia

MOGLIANO - "Siamo rimasti profondamente colpiti dalla scomparsa di Edda Cattich Dall'Antonia. A nome della città intera abbiamo espresso al figlio, alla famiglia e alla Croce Rossa Italiana, sentimenti di sincero cordoglio".

Queste le parole del Sindaco Carola Arena in occasione delle esequie della illustre cittadina moglianese, scomparsa qualche giorno fa.

Arena ha ricordato la figura di Edda Cattich Dall'Antonia e ciò che ha rappresentato per l'intera comunità moglianese nel campo del volontariato e del sociale, cui ha donato la sua vita, nell'esclusivo interesse degli ultimi e della sua Città che ha tanto amato.

Edda Cattich nel dicembre 2010, aveva ricevuto la medaglia d’oro con diploma al merito dalla Croce Rossa Italiana (nella foto, insieme ai vertici della Croce Rossa), per l’esempio ineguagliabile di fedeltà e amore verso l’associazione, in oltre quarant'anni di attività, contribuendo in maniera esemplare alla sua vita e crescita.

“Edda Cattich Dall’Antonia è sicuramente da annoverare, per il suo impegno e per i risultati raggiunti, certamente tra le personalità più illustri della nostra città e per questo ho intenzione di proporre l’intitolazione di una via cittadina per onorarne per sempre il ricordo” ha concluso il Sindaco.
 

Qui il ricordo della Croce Rossa nazionale

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

immagine della news

25/09/2017

"Stop al consumo del suolo"

Importante convegno qualche giorno fa a Mogliano, dove il sindaco Carola Arena ha illustrato la situazione locale

immagine della news

16/07/2017

Addio a Edda Cattich Dall'Antonia

Aveva 94 anni: figura chiave nel mondo del volontariato e dell’impegno sociale, fondò la delegazione moglianese della Croce Rossa

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.920

Anno XXXVI n° 16 / 14 settembre 2017

NO. AL CANSIGLIO PRIVATO

Ecologisti in sciopero della fame contro le delibere regionali. La vendita dell’ex hotel San Marco, a loro giudizio, potrebbe de-statalizzare l’altopiano e la foresta. Un pericolo, per il territorio. E per la gente

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×