20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

UNA VITTORIESE A MISS ITALIA

Valentina Peccolo, 17 anni, tra le belle di Salsomaggiore

| |

| |

UNA VITTORIESE A MISS ITALIA

Vittorio Veneto - La sua mascotte è Rocky, un bastardino che le ha sempre portato fortuna. “Dove c’era anche il nostro cane, Vale ha sempre vinto”- confida papà Damiano Peccolo.

La vittoriese Valentina Peccolo (nelle foto), 17 anni, 18 il prossimo 27 novembre (segno zodiacale Sagittario), bionda, occhi azzurri, 172 di altezza, è in queste ore a Salsomaggiore per prepararsi alle finali di Miss Italia, in programma dal 12 al 14 settembre.

Un risultato inaspettato in casa Peccolo: Valentina ha iniziato a partecipare ai concorsi di bellezza solo lo scorso anno, vincendo subito una fascia. A Treviso nel 2008 ha vinto la fascia Miss Antenna Tre al concorso Bella di Marca, organizzato da Orve Pubblicità. “Siamo piacevolmente sorpresi- affermano papà Damiano e mamma Roberta- Vale ci ha stupito”.

Oltre ai genitori nella bella casa di via Galilei a tifare per Vale anche il fratello Simone (nella foto sotto con lei), che l’ha incoraggiata a partecipare alle sfilate. Da ieri amici e tifosi della miss vittoriese hanno dato vita ad un gruppo su facebook.

Nel suo profilo on line di lei si legge: ama la palestra, è da poco single, le piace la moda, il suo libro preferito è “Le Relazioni pericolose”.

Da quando è a Salsomaggiore Valentina comunica con parenti e amici per lo più via sms. Nel suo profilo su facebook dice : “ho perso la cognizione del tempo qui dentro”.

A Salsomaggiore ci è arrivata il 24 agosto per le prove tecniche, sfilate e preparativi. “Ci starà credo fino al 20 settembre - racconta Damiano Peccolo, titolare della storica calzoleria di Martiri della Libertà a Serravalle- Nei giorni della finale certamente saremo a Salsomaggiore a tifare per nostra figlia: se porteremo anche il cane Rocky? Se troviamo un albergo che ce lo fa tenere, certo che si”.

Valentina Peccolo è una delle quattro venete in finale a Miss Italia. Per accedervi ha vinto due volte alle selezioni provinciali a San Michele al Tagliamento e a Longarone, quindi alla fase regionale di Jesolo è arrivata prima pari merito insieme a Valentina Rosani. Vale indosserà la fascia Miss Sasch Modella Domani Veneto.

Quest’edizione di Miss Italia prevede tre serate invece di quattro e 60 concorrenti invece delle cento degli anni scorsi. Le serate, presentate da Milly Carlucci, andranno in onda sulla Rai.

La bionda miss a settembre inizia il quinto anno della ragioneria all’Istituto Beltrame, poi vorrebbe iscriversi alla facoltà di giurisprudenza. Tra i suoi sogni fare l’avvocato, ma anche stare in passerella. La formula di Miss Italia di quest’anno recita: non solo la bellezza, ma anche il talento. Vale a Salso è stata inserita nel gruppo delle trendy.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

14/09/2009

"SONO GUARDABILE"

Valentina Peccolo, al concorso Miss Italia, fa la "sua" bella figura. Nonostante la non vittoria

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×