16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Calcio

Calcio

UNION, "LELE" PASA SI PRESENTA

Ufficializzato oggi l'arrivo del neo allenatore

| |

| |

UNION,

QUINTO - E' stato presentato all'Hotel BHR il nuovo allenatore dell'Union Quinto Daniele "Lele" Pasa (nella foto).

A presentarlo con un breve discorso è stato il presidente Andrea De Lazzari: "E' stata una decisione sofferta quella di esonerare Tomei verso il quale c'è la massima stima sia come persona sia per la professionalità dimostrata. Serviva però dare una scossa alla squadra e mi auguro che il cambiamento dia risultati positivi.

Daniele Pasa rappresenta il presente ed il futuro del Quinto, è stato scelto per le qualità indiscusse sia da ex giocatore che da allenatore. Spero che trovi un ambiente sereno e tranquillo, il nostro obiettivo rimane la salvezza".

La parola poi passa a Pasa che, dopo la doppia esperienza di vice di Luca Gotti al Treviso e alla Triestina, torna ad allenare in prima persona. "Sono carico e voglioso di ripartire - attacca Pasa - dopo un periodo di pausa dove ho fatto da osservatore vedendo tante partite.

Arrivo in una società di persone per bene, dove ci sono idee chiare e gente che ne capisce di calcio (ritrova i suoi ex compagni del Treviso Alex De Poli come vice allenatore e Gigi Beghetto come ds n.d.r.).

Conosco bene la categoria per aver allenato il Belluno e il Montebelluna e dico che il Quinto ha una buonissima squadra per la Serie D. C'è il giusto mix fra vecchi e giovani, sta a me adesso assemblare al meglio i due gruppi. Lo spogliatoio è sano, in questi mesi tutti i giocatori devono dare il massimo per guadagnarsi il futuro. Le mie scelte verranno fatte per vincere le partite. Darò un sistema di gioco adatto per valorizzare i giocatori e per fare punti, se serve bisognerà vincere anche giocando male".

Ha già in mente con che modulo schiererà la squadra? "In questo momento non voglio parlare di numeri, voglio mettere in chiaro subito 3-4 concetti e da lì ripartire. Devo dare certezze per recuperare qualche giocatore che forse si era un po' perso. Entro in punta di piedi ma i giocatori devono fare quello che dico io".

Ne ha già allenato qualcuno nel passato? "Con Stancanelli ho giocato a Pordenone e a Trieste, Scappin l'ho allenato al Montebelluna mentre a Matteo Tomei credo di aver fatto anche un gol.

Gli altri li conosco quasi tutti, a parte il gruppo dei più giovani".

CDA - C'è da registrare anche un cambio nel consiglio direttivo: al posto del dimissionario Franco Durigon (per incompatibilità fra il proprio lavoro ed il ruolo di consigliere nell'Union Quinto) si è insediato Silvano Favarato.

fonte: unionquinto.it

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan
N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

Calcio

Il difensore giallorosso si è accasciato in campo a Udine: "Si sente meglio ed è di buon umore". Il difensore giallorosso è rimasto in osservazione per accertamenti in ospedale

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

UDINE - "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×