19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

UNITI NELLO SPORT

L’Associazione art4sport onlus presenta l'edizione 2011

| |

| |

MOGLIANO - Dopo il grande successo dell’edizione dello scorso anno, l’Associazione art4sport ONLUS anche quest’anno organizzerà la manifestazione sportiva con fine benefico Uniti nello Sport 2011.

La art4sport è un’associazione no profit di Mogliano che crede nello sport come terapia fisica e psicologica per bambini con amputazioni. L’obiettivo è quello di aiutare da un punto di vista economico e organizzativo le famiglie di questi bambini per permettere loro di giocare e divertirsi attraverso lo sport.

Per poter perseguire i nostri scopi sociali organizziamo eventi e manifestazioni (sportive e non) che hanno un duplice obbiettivo, da un lato di far conoscere l’associazione ed il lavoro che svolge e dall’altro di raccogliere fondi. Giochi Senza Barriere (così si chiamerà l’edizione 2011 di Uniti nello Sport) avrà luogo il 30 aprile a partire dalle ore 14.00, presso lo Stadio Comunale di Via Ferretto a Mogliano Veneto.

La manifestazione, che ha ottenuto il pieno appoggio dalle Autorità comunali, provinciali e regionali, consisterà in una serie di sfide sportive non agonistiche molto divertenti e decisamente anticonvenzionali tra squadre, sul genere dei mitici Giochi Senza Frontiere.

L’obiettivo della manifestazione sarà duplice: quello diffondere informazione e consapevolezza riguardo la realtà di art4sport e quello di sostenere una giusta causa divertendosi.

Per questo motivo, vorremmo coinvolgere quanto più possibile l’intera popolazione moglianese, facendo quindi partecipare i bambini delle scuole elementari (classi IV e V) e medie alla parte coreografica iniziale ed aprendo le iscrizioni a tutti coloro che vorranno prendere parte alle squadre che si sfideranno nei vari giochi (iscrizioni aperte dal 5 al 15 aprile, per un totale di 480 partecipanti).

Per maggiori informazioni e per aderire, vi invitiamo a consultare la sezione dedicata a Uniti nello Sport 2011 che sarà creata sul sito www.art4sport.org a partire dal 4 aprile.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×