21/11/2017foschia

22/11/2017quasi sereno

23/11/2017variabile

21 novembre 2017

Ambiente

Uno sguardo e un albero, lo scatto 'Complicità' vince il RilegnoPhotoContest.

AdnKronos | commenti |

Rimini, 9 nov. (AdnKronos) - Uno sguardo di intesa tra generazioni, tra passato e futuro. E, al centro, il grande albero. Lo scatto di Giulia Ancarani, 38 anni, di Castel San Pietro Terme (BO), dal titolo Complicità, si aggiudica #rilegnophotocontest, il concorso promosso da Rilegno, il Consorzio nazionale per il recupero degli imballaggi di legno, in occasione del 20° anniversario di attività.

La vincitrice si è aggiudicata il primo premio e i 1.000 euro messi in palio. La sua fotografia è stata scelta dalla giuria tra le 20 foto finaliste, cioè le più votate sulla pagina Facebook di Rilegno tra le oltre 700 che hanno partecipato al concorso. La premiazione è avvenuta oggi a Rimini a Ecomondo, la fiera della green e circular economy, presso lo stand di Rilegno, dove la fotografia resterà in mostra fino al termine della manifestazione.

Il legno tra storia e innovazione era il tema del concorso ideato e promosso da Rilegno per valorizzare, attraverso l’arte della fotografia, una materia prima naturale e sostenibile per eccellenza, da sempre utilizzata dall’uomo nelle sue attività artigianali, industriali e commerciali.

 



AdnKronos

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.925

Anno XXXVI n° 20 / 16 novembre 2017

VIGNETI E FITOFARMACI

“I pesticidi ci stanno uccidendo”. A Cappella Maggiore, due morti e sei malati di tumore in una strada: tra i vigneti e i campi, la malattia dilaga. E i cittadini denunciano

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×