22 gennaio 2020

Treviso

Uomini, attenti: arriva il corso di difesa per le donne

Arti marziali e tecniche psicologiche per avere la meglio sull'aggressore

admin | commenti |

immagine dell'autore

admin | commenti |

Chi ha paura dell'uomo nero? cioè di eventuali aggressori? Be', noi donne ce l'abbiamo un po' tutte. Ma oggi, a Conegliano, arriva un corso di difesa personale riservato proprio al gentilissimo sesso. Organizzato dall'associazione sportiva Taekwondo veneto con il patrocinio della città di Conegliano, il corso di 36 ore è indirizzato a donne che abbiano un'età minima di 16 anni e si terrà tutti i sabato mattina presso la palestra di via Stadio a partire dal 7 ottobre.
Il corso, innovativo nella sua articolazione e completo nelle sue risposte, si avvale di esperti nella difesa personale e di una psicologa per la comprensione e la gestione degli aspetti emozionali e psicologici in gioco nelle situazioni ad alto contenuto stressante.
Per i soggetti a rischio imparare la filosofia e le tecniche della difesa personale non servirà solo nell’eventualità di una applicazione pratica: servirà soprattutto a restituire loro quella tranquillità e quella fiducia in sè che sono il bene più prezioso per la stessa qualità della vita.
 Frequentare un corso di difesa personale consente di comprendere dove giungono i limiti della preparazione fisica e dove quelli psicologici, che determinano la sicurezza e convinzione nel diritto alla difesa personale.
Per informazioni e iscrizioni: Centro Taekwondo Veneto 348/8543165

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×