20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Oderzo Motta

Uova di Pasqua per i bambini terremotati

Nuova iniziativa nel weekend per l'associazione Solo per il Bene di Cessalto

|

|

Solo per il bene

CESSALTO – In arrivo un’ottantina di uova pasquali per altrettanti bambini del centro Italia nei mesi del dopo-terremoto.

L’iniziativa è dell’associazione cessaltina Solo per il Bene che invierà il materiale ai ragazzini della scuola dell’infanzia di Sarnano, piccolo comune in provincia di Macerata, area in ginocchio a causa del recente sisma.

Spiega il presidente Cristiano Viotto: «Stiamo operando grazie alla collaborazione di Massimo Funari, Carabiniere che fu in servizio a Cessalto e che oggi abita in quei luoghi. Abbiamo “adottato” alcune classi della scuola per l'infanzia di Sarnano. In precedenza avevamo fatto arrivare stereo e materiale per la normale attività scolastica, come cancelleria, colori per diverse centinaia di euro». E in arrivo anche un pensiero per Pasqua.

«Invieremo a questi bimbi ben 83 uova pasquali, una a testa. Un progetto che ci ha emozionato tantissimo e che ha prodotto un utile anche per i commercianti partner dell'iniziativa. I commercianti aderenti al progetto infatti sono tutti delle zone colpite dal terremoto.

In questo modo si annullano le spese di trasporto, si aiutano i bambini e si sostengono i commercianti. Perché è attraverso il lavoro che si ricomincia a ricostruire» ha concluso Viotto.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×