13/12/2018coperto

14/12/2018nuvoloso

15/12/2018sereno

13 dicembre 2018

Esteri

Usa, 5 morti per l'uragano Florence

commenti |

uragano Florence

Sale ad almeno 5 morti il bilancio delle vittime dell'uragano Florence, che si è abbattuto sulla costa sud orientale degli Stati Uniti. Oltre alle quattro persone registrate venerdì, tra cui una donna e il suo bambino schiacciati da un albero caduto sulla loro casa a Wilmington, un quinto decesso si è avuto a Kinston, nella Carolina del Nord, dove un uomo di 77 anni è stato ritrovato morto fuori della sua abitazione, probabilmente colpito dal vento mentre andava a controllare i suoi cani da caccia.

 

Le altre vittime sono una donna colpita da infarto sempre a Wilmington e un uomo rimasto fulminato mentre collegava un generatore nella contea di Lenoir.

 

INONDAZIONI - Declassato a tempesta tropicale, Florence si è spostato sulla Carolina del Sud e prosegue lentamente il cammino in direzione Ovest con venti che restano oltre i 110 km/h. Il National Hurricane Center avverte del rischio di "ondate che mettono a rischio la vita" e di "inondazioni di acqua dolce catastrofiche" in alcune parti della Carolina del Nord e del Sud.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×