21/01/2018quasi sereno

22/01/2018quasi sereno

23/01/2018sereno

21 gennaio 2018

Esteri

Uso bagni per studenti transgender, Trump revoca linee guida di Obama

commenti |

L'Amministrazione Trump ha cancellato le linee guida definite da Barack Obama sull'uso dei bagni in scuole e università da parte degli studenti transgender . Lo rende noto il 'Washington Post'. Le linee guida varate dai dipartimenti della giustizia e dell'istruzione, che ieri hanno chiesto alla Corte suprema di ignorare i regolamenti precedenti e scritto alle scuole per notificare tale revoca, consentivano agli studenti di scegliere bagni e spogliatoi "in modo coerente alla loro identità sessuale".

 

Le istituzioni che non si fossero adeguate a tale regolamento avrebbero violato le leggi contro la discriminazione. Le scuole devono invece ora assicurare "che tutti gli studenti, inclusi gli studenti LGBT, siano in grado di apprendere e prosperare in un ambiente sicuro", si legge nella lettera inviata dai dipartimenti alle scuole. Le linee guida dell'amministrazione Obama prevedevano invece che scuole pubbliche e università che ricevono finanziamenti pubblici dovevano "assicurare che tutti gli studenti, inclusi gli studenti transgender, potessero frequentare la scuola in un ambiente libero da discriminazioni basate sulla loro sessualità".

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.927

Anno XXXVII n° 1 / 18 gennaio 2018

LUDOVICO GIRARDELLO

Il giovanissimo attore vittoriese - protagonista de “Il ragazzo invisibile. Seconda generazione” di Gabriele Salvatores - racconta qualcosa di sè. Della città in cui vive (definita da Mymovies “piccolo paesino in provincia di Treviso”). Delle sue passioni. Omettendo (vedi la classe?) nome e cognome della fidanzata

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×